FumettiLetteratura e fumettiNews

La data di uscita di Heartstopper 4 è stata annunciata

L'autrice della graphic novel, Alice Oseman, ha confermato sui social le date di uscita internazionali, dopo aver anticipato di una settimana l'uscita nel Regno Unito.

L’autrice Alice Oseman, dopo diversi affanni per la data di uscita di Heartstopper 4 nel Regno Unito, ha annunciato su Instagram le date di uscita internazionali. Il quarto volume della serie best seller di graphic novel dell’autrice britannica arriverà in Italia l’8 giugno. Sarà Oscar Vault Mondadori a pubblicare e distribuire il volume, la casa editrice che negli ultimi anni si è interessata sempre di più al pubblico di giovani adulti internazionale, portando in Italia diversi volumi attesissimi.

Dopo l’annuncio della data di uscita di Heartstopper 4, cosa possiamo aspettarci dalla trama?

Heartstopper 4 continuerà a seguire la storia d’amore degli adolescenti Charlie e Nick. Attorno a loro ci sarà il cast in continua espansione con le loro storie che si intrecceranno e svilupperanno vicino ai due. La graphic novel è pubblicata digitalmente prima su Tapas.io, una piattaforma in cui gli artisti possono pubblicare graphic novel e fumetti e renderli disponibili gratuitamente al pubblico. Questa è stata la scelta di Alice Oseman che nel 2016 ha iniziato a pubblicare Heartstopper sulla piattaforma. La graphic novel è stata inizialmente divisa in capitoli, poi riorganizzati per i volumi cartacei. Seguendo l’ordine dei volumi precedenti, in questo troveremo il quinto e il sesto capitolo di Heartstopper. 

Riguardo la trama, Alice Oseman sulla piattaforma di recensioni Goodreads ha offerto ai fan un assaggio di quello che potranno trovare in questo tanto atteso volume:

Il retro di Hearstopper 4

Charlie vuole tanto confessarsi a Nick e dirgli ‘ti amo’… ma come fare? Nick ricambia? Nel frattempo, Nick ha molto a cui pensare, in particolare la salute mentale di Charlie, che sembra peggiorare…

Questo volume contiene:
– Una gita al mare
– Pagine di diario
– Fuochi d’artificio
– Un po’ di tempo separati
Una dichiarazione d’amore (o parecchie)
– Terapia
DUE cani

Spero tanto che vi piaccia!!

Alice Oseman, 27/11/2020

La data di uscita di Heartstopper 4 non è lontana. Specialmente in vista dell’uscita della serie tv in arrivo su Netflix basata sulla graphic novel, speriamo che Alice Oseman continui questa strabiliante serie con il suo delicato stile. Il cast della serie tv è stato annunciato da poco, trovate qui i volti ufficiali dei personaggi di Heartstopper!

Elena Nonfarmale

Studentessa di lettere e host del podcast comico Interlinea, scrivo articoli quando non sto facendo propaganda di Jane Austen. Per conoscermi basta sapere le mie due frasi più pronunciate: "Leggi La canzone di Achille" e "Leggi Sei di Corvi".

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button