Intrattenimento

Pinocchio: il trailer del film di Garrone con Roberto Benigni

Ecco le prime immagini dell'attesa pellicola

Pinocchio, l’atteso film di Matteo Garrone che ha tra i suoi interpreti Roberto Benigni, ha finalmente un trailer ufficiale.

La clip ha inizio con Geppetto (Roberto Benigni) felice per la “creazione” di suo figlio. Nato burattino di legno, Pinocchio (interpretato da Federico Ielapi) svicola da ogni parte, incontrando sulla sua strada vari personaggi strani. Il bambino di legno incontra la fata Turchina e le confessa il suo grande desiderio: diventare un bambino in carne e ossa. Una favola rivisitata quella di Garrone, con le giuste premesse per riscuotere un grandissimo successo, a partire dai suoi protagonisti

Il cast completo del film diretto da Matteo Garrone è caratterizzato da molti attori di spicco. Troviamo Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Marcello Fonte (Pappagallo), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia). Completano la squadra: Matilda De Angelis (Fata adulta), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Maria Pia Timo (Lumaca), Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro).

Roberto Benigni, presente al Riccione per Cinè, ha parlato del nuovo film su Pinocchio. Queste le dichiarazioni riportate dal portale movieplayer: “Vent’anni fa ero Pinocchio, ora Garrone mi fa fare Geppetto. Mi pare giusto!”. L’attore continua raccontando alcuni aneddoti simpatici della pellicola: “Garrone arrivava sul set la mattina con un foglietto con le battute per me, ma comiche. Perciò mi sono detto ‘Dobbiamo fare un film comico insieme’. E questo è il vero scoop, Matteo Garrone per la prima volta, dopo L’imbalsamatore, Gomorra, Dogman, farà un film col lieto fine”. Le riprese del film sul celebre burattino di legno inventato da Carlo Collodi sono iniziate il 18 marzo, e proseguite attraverso varie località italiane tra Toscana, Lazio e Puglia. Il film uscirà nelle sale il 25 dicembre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button