Cinema e Serie TVNews

Pinocchio di Guillermo Del Toro: il teaser del film in stop-motion

Il film uscirà ufficialmente su Netflix nel dicembre 2022

Netflix ha rilasciato il primo teaser ufficiale di Pinocchio di Guillermo del Toro in cui è possibile dare un primo sguardo al nuovo Grillo Parlante animato. Il film in uscita è ambientato negli anni ’30 nell’Italia fascista ed è stato descritto come una rivisitazione oscura della classica fiaba che ha come protagonista un burattino di legno che sogna di diventare un vero ragazzo. È aiutato solo dal Grillo Parlante – o in questo caso, Sebastian J. Cricket – che agisce come la sua coscienza.

Il cast vocale di Pinocchio di Guillermo del Toro

Da non confondere con il remake live-action Disney del classico animato, anch’esso in lavorazione, Pinocchio di Netflix presenta un cast stellato, tra cui Gregory Mann nei panni del ragazzo di legno, Ewan McGregor in quelli di Sebastian J. Cricket, David Bradley nei panni di Geppetto. Troviamo inoltre Ron Perlman nei panni di Mangiafuoco, Tilda Swinton nei panni della Fata dai capelli turchini, Christoph Waltz nei panni della Volpe. Inoltre ci saranno Cate Blanchett nei panni di Sprezzatura la Scimmia, Tim Blake Nelson in quelli del Cocchiere, Finn Wolfhard sarà Lampwick. Infine ci sarà John Turturro nei panni di Master Cherry e Burn Gorman nei panni del Carabiniere.

Il film fantasy musicale in stop-motion attinge molto dal romanzo originale del 1883, Le avventure di Pinocchio, scritto da Carlo Collodi. Il film in uscita è stato diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson e segna il primo lungometraggio d’animazione di quest’ultimo.

Il progetto è stato una lunghissima corsa per Guillermo del Toro, che ha iniziato a sviluppare il film nel 2008. In una precedente intervista, il regista ha affermato che la storia di Pinocchio lo ha influenzato molto. “Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più dell’animazione e nessun singolo personaggio nella storia ha avuto un legame personale con me così profondo come Pinocchio”, ha spiegato il regista. Tuttavia, il progetto è rimasto bloccato nell’inferno dello sviluppo per diversi anni. Nel 2017, del Toro ha persino suggerito che il film sarebbe stato cancellato. Fortunatamente, Netflix ha acquisito il film nel 2018 e ha dato al progetto il budget per dargli vita. Pinocchio uscirà su Netflix nel dicembre 2022.

Pinocchio
  • Collodi, Carlo (Author)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button