Cinema e Serie TVNews

Pinocchio di Guillermo Del Toro: il nuovo trailer

Il film animato debutterà su Netflix il 9 dicembre

Mentre Netflix si prepara a debuttare con la sua versione animata unica di Pinocchio, il film diretto da Guillermo del Toro svela un trailer che tira le corde del cuore mentre mostra il suo stile unico.

È arrivato il trailer di Pinocchio di Guillermo del Toro, che aggiunge un potente pathos a ciò che teaser e immagini del passato hanno rivelato in precedenza. Naturalmente, le classiche gesta di Pinocchio, il burattino che aspirava a diventare un vero ragazzo, sono state radicate nella cultura globale sin dal famoso adattamento animato della Disney del 1940 della storia di Carlo Collodi degli anni ’80 dell’Ottocento. Tuttavia, come spiega giustamente il personaggio classico reinventato Sebastian J. Cricket (Ewan McGregor) di questa iterazione nella sua introduzione, “È una storia che potresti pensare di conoscere, ma non lo sai”.

La serie di elementi visivi straordinariamente stilistici della nuova clip completa l’enfasi del film sugli aspetti tragici delle aspirazioni di Pinocchio (Gregory Mann). Questo elemento è aggravato dall’aspetto in legno, unico e grezzo, del personaggio inventato in stop-motion. Questi cambiamenti estetici e tonali sono vantaggiosi per il film poiché arriverà sulla scia di un altro importante film di Pinocchio, ovvero l’adattamento live-action della Disney del famoso regista Robert Zemeckis.

Il regista dell’avventura stop-motion Guillermo Del Toro non è estraneo all’uso di tecniche impressionanti. Il due volte candidato all’Oscar è noto per la fusione di effetti pratici e digitali, che spesso si traducono in produzioni dall’aspetto sbalorditivo. Ecco perché Netflix si è affidata al regista per dare vita a un titolo così importante dei classici delle fiabe più famosi al mondo. Il film d’animazione originale Pinocchio 2D, uscito nel 1940, è distribuito dalla Disney ed è diventato il primo a vincere un Oscar.

Il cast vocale

Mark Gustafson è co-regista di Pinocchio di Guillermo del Toro, lavorando su una sceneggiatura del Toro scritta con Patrick McHale e Matthew Robbins. Oltre alla presenza delle doppiatrici Gregory Mann ed Ewan McGregor, il cast sarà composto anche da nomi come David Bradley, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Finn Wolfhard, John Turturro e Christoph Waltz. Pinocchio di Guillermo del Toro debutterà su Netflix il 9 dicembre.

Offerta
Pinocchio
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Cartoni Animati (Attore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button