FumettiLetteratura e fumetti

Paperino diventa Thor in una nuova storia, realizzata da autori italiani

In una sorprendente svolta del mondo dei fumetti, Paperino assume l’identità del potente dio del tuono, Thor. Questa inedita narrazione crossover tra Marvel e Disney, creata da un team di autori italiani, è parte della serie “What If…?” della Marvel, che esplora scenari alternativi e immagina cosa accadrebbe se i personaggi familiari vivessero situazioni totalmente diverse.

In che senso Paperino diventa Thor?

Nella storia, Paperino si ritrova insieme a Qui, Quo e Qua in una missione di esplorazione archeologica, quando si imbatte nel martello di Thor, Mjolnir, trasformandosi così nel leggendario dio nordico. Il fumetto promette di unire l’umorismo caratteristico di Paperino con le avventure epiche di Thor, offrendo una prospettiva del tutto inedita sui due amati personaggi.

La storia, ideata da Steve Behling, è interamente realizzata da artisti italiani. La scrittura è infatti affidata a Riccardo Secchi, mentre le illustrazioni e la copertina sono firmate da Lorenzo Pastrovicchio. Il volume avrà poi una serie di variant cover curate da Walter Simonson, Peach Momoko e Phil Noto, oltre a un’esclusiva variant in bianco e nero dello stesso Pastrovicchio.

Lo stesso illustratore italiano ha condiviso una prima immagine su Instagram, dove ha scritto:
“Ormai è fatta, a settembre Marvel pubblicherà qualcosa più di una cover, scritta da Riccardo Secchi e disegnata dal sottoscritto”

Il fumetto crossover arriverà il 4 settembre. Nel frattempo però c’è grande attesa anche per il crossover tra Marvel e Zio Paperone, che vedrà la luce il 26 giugno su Topolino numero 3579.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Cbr

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button