FumettiLetteratura e fumetti

Panini Comics presenta due nuove storie tutte da leggere: la Paperiliade e la Topodissea

In arrivo due imperdibili storie

Topolino presenta un’inedita storia epica e colossale che completa il ciclo omerico! Scopriamo insieme tutti i dettagli di Paperiliade e la Topodissea.

Paperiliade e Topodissea

Il primo appuntamento con la saga, sceneggiata da Roberto Gagnor e disegnata da Alessandro Perina, è disponibile su Topolino 3473 (disponibile da mercoledì 15 giugno). La seconda parte della storia vi aspetta invece in edicola con il numero 3474 in uscita il 22 giugno.

Cantami, o Dea, di Paperachille l’ira funesta… Arriva la Paperiliade, una storia avvincente ispirata dall’Iliade di Omero. Si tratta di una produzione che rende omaggio ai grandi titoli della storia della letteratura mondiale. La Paperiliade è un’avventura senza tempo imperdibile!

Un volume unico

Inoltre, dal 16 giugno arriva un volume deluxe che raccoglie l’intera Topodissea.

Dopo aver raccontato i viaggi di Topodisseo nella Topodissea – Il ritorno del Topolinide, questa volta l’aedo Pippomero, cantore dell’antica tradizione epica greca in versione disneyana, è pronto a raccontare, con il suo stile, un’avventura epica. Siete pronti per vivere la storia della conquista della città di Troia popolata dai Topi troiani? Preparatevi allora alle gesta dei due eroi senza tempo: Topoettore e Paperachille. Pippomero è pronto ad affascinare tutti i lettori con una saga in due tempi davvero epica. La rivalità, le battaglie e le eroiche gesta saranno protagoniste.

Le dichiarazioni

La maestosità di quest’opera è raccontata anche dai due autori. Roberto Gagnor ha commentato così il lavoro che ha dedicato alla sceneggiatura dell’opera. “Ho lavorato filologicamente sull’economia del testo… poi ho avuto un’epifania: i Paperi saranno gli Achei, i Topi i troiani! Gli eroi saranno Paperino e Topolino, ma avremo una pletora di personaggi… e gli antagonisti sono ancora “segreti””.

Alessandro Perina ha aggiunto: “La Paperiliade è un racconto epico. Esso ha richiesto un lavoro di documentazione paradigmatico per ambientarlo adeguatamente, quindi molte immagini di costumi, armature, architetture, ma anche elementi apparentemente meno significativi come oggetti, utensili, suppellettili, con particolare attenzione alla mitica città di Troia o Ilio, grande protagonista della vicenda”. 

Siete pronti a leggere la Paperiliade e la Topodissea? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button