Cinema e Serie TVFilmNews

Oscar 2025, ecco chi presenterà l’Italia

L’Italia ha scelto il suo candidato per gli Oscar 2025: sarò Vermiglio, diretto da Maura Delpero, a rappresentare il nostro paese nella categoria Miglior Film Internazionale. Il dramma sulla Seconda Guerra Mondiale ha vinto il Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia.

L’Italia punta su Vermiglio per gli Oscar 2025

Vermiglio è ambientato nel 1944 in un villaggio alpino italiano. Il film racconta la storia di una famiglia locale la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di un soldato rifugiato. La pellicola esplora temi universali attraverso il prisma della storia familiare della regista — che ha vinto il Leone d’Argento per la direzione di questo film.

Una commissione di esperti del settore cinematografico, selezionata dall’Anica, ha scelto Vermiglio fra i migliori 19 in lizza. La motivazione: la capacità di raccontare l’Italia rurale del passato, rendendo sentimenti e temi universali e attuali.

Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

La strada per l’Oscar è ancora lunga. L’Academy annuncerà una shortlist di 15 film internazionali il 17 dicembre. Le nomination finali saranno rivelate il 17 gennaio 2025]. La cerimonia degli Oscar si terrà il 2 marzo 2025. E fino ad allora, per scoprire tutti gli appuntamenti essenziali, potete seguire la newsletter dedicata agli Oscar del nostro Mattia: Popcorn in Smoking.

L’Italia vanta un record nella categoria Miglior Film Internazionale, con 14 vittorie su 33 nomination. L’ultimo trionfo risale al 2013 con La grande bellezza di Paolo Sorrentino: riuscirà Vermiglio a fare altrettanto? Il film di Delpero ha superato nella selezione “nomi forti”, come Parthenope di Paolo Sorrentino o Il Tempo che ci vuole di Francesca Comencini.

Vermiglio attualmente è in sala, dopo aver debuttato a Venezia. Nel cast: Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Orietta Notari, Carlotta Gamba e non solo. Vale la pena recuperarlo: sarà il film che rappresenterà il nostro Paese agli Oscar: facciamo il tifo per una nomination.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Wired

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button