Intrattenimento

Oscar 2020: Matt Damon e Christian Bale competeranno entrambi come Miglior Attore

Le due star sono protagoniste nel film Le Mans '66 - La grande sfida

Christian Bale e Matt Damon potrebbero essere candidati agli Oscar 2020 nella categoria di Miglior attore protagonista. Le due star saranno protagoniste nel film Le Mans ’66 – La grande sfida, la cui uscita nei cinema italiani è prevista per il 14 novembre 2019. La pellicola ripercorre la grande rivalità automobilistica tra Ford e Ferrari. Inoltre racconta la storia di Ken Miles (Christian Bale) e del designer di automobili Carroll Shelby (Matt Damon). La 20th Century Fox ha deciso di appoggiare la campagna per nominare entrambi nella categoria di Migliore attore protagonista per l’ottima interpretazione.

Oscar 2020: la “battaglia” come Miglior Attore

L’ultima volta che due attori sono stati nominati nella stessa categoria era il 1991. Il film era Thelma & Louise, la categoria Migliore attrice protagonista e le star erano Susan Sarandon e Geena Davis. Ricordiamo che tra i possibili candidati agli Oscar 2020 come miglior attore figurano: Joaquin Phoenix, Adam Driver, Adam Sandler, Eddie Murphy, Antonio Banderas, Taron Egerton e Robert Pattinson. A loro potrebbero aggiungersi Mark Ruffalo per Dark Waters e Paul Walter Hauser per Richard Jewell.

Ritornando al film, inizialmente avrebbero dovuto essere scelti come interpreti Tom Cruise e Brad Pitt con la sceneggiatura affidata a Jason Keller, ma il progetto non è andato in porto. Il 5 febbraio 2018, è stato annunciato che James Mangold avrebbe diretto la pellicola. Mangold ha dichiarato di non essere un appassionato di sport motoristici, ma vedeva nella storia un grande potenziale cinematografico.

La pellicola è stata presentata al Telluride Film Festival il 30 agosto 2019 ed al Toronto International Film Festival il 9 settembre. Inizialmente la distribuzione del film negli Stati Uniti, ad opera di Walt Disney Studios Motion Pictures tramite l’etichetta della 20th Century Fox, era prevista per il 28 giugno 2019, per poi essere posticipata al 1 novembre dello stesso anno. In Italia, verrà distribuito il giorno prima.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
https://collider.com

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button