FeaturedIntrattenimento

Oscar 2019: le 7 più grandi sorprese dalle Nomination

Quali sono le candidature che ci aspettavamo di vedere e quali che invece non avremmo assolutamente previsto?

Le 7 Nomination di Black Panther

oscar 2019 nomination sorprese black panther nel film di ryan coogler

Affrontiamo di petto la questione, una delle più discusse dal momento dell’annuncio delle Nomination. Black Panther è entrato nella corsa per l’Oscar al Miglior film, primo cinecomic ad essere candidato in tale categoria. Il film ha ricevuto altre sei Nomination agli Oscar 2019, portando il totale a sette. Molti sono rimasti sorpresi da questo annuncio, ma in realtà si trattava di una possibilità piuttosto facile da prevedere.

Negli ultimi dieci anni e anche più, l’Academy ha cercato continuamente di avvicinarsi, almeno nelle Nomination, ai gusti del pubblico. Che sia un effettivo tentativo di dimostrare più apertura mentale nei confronti di determinati generi cinematografici o più semplicemente un modo di arginare il recente calo di ascolti non è possibile saperlo con certezza. La stessa estensione del numero di candidati a Miglior Film avvenuta nel 2010 è nata con l’intento di offrire maggiore riconoscimento a pellicole tipicamente ignorate.

Questo dato si unisce alla campagna promozionale annunciata da Disney e alle candidature raccolte in altri premi simili. Insomma, probabilmente sarebbe stato più sorprendente se Black Panther non fosse stato candidato a Miglior Film.

Per quanto riguarda le altre candidature, si tratta soprattutto di Nomination tecniche, generalmente più aperte a blockbuster commerciali, oppure dedicate all’aspetto musicale di Black Panther. Si tratta di un lato su cui i Marvel Studios hanno prestato molta attenzione, tanto che la colonna sonora era in corsa anche per il premio di Miglior album dell’anno agli ultimi Grammy.

Per tutti questi motivi, non è una sorpresa né il numero di Nomination totali né la candidatura a Miglior Film di Black Panther agli Oscar 2019. Certo, dovesse vincere sarebbe un altro discorso, ma è ancora presto per parlarne.

E ora, via con le vere sorprese di questi Oscar 2019!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button