Cultura e SocietàEventi e Mostre

Oltre 400 persone presenti all’inaugurazione della Game Arena di Akidragon

una 48 ore di gaming e intrattenimento

La Game Arena di Akidragon è stata inaugurata sabato 23 aprile presso il centro commerciale Il Giulia di Trieste e ha coinvolto oltre 400 persone. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’evento.

Game Arena di Akidragon ha aperto le porte

Lo spettacolo ha attirato oltre 400 persone e ha coinvolto 18 tra i più importanti streamer, youtuber, gamer e cosplayer del panorama nazionale. A fare da location, ovviamente, la struttura avveniristica che garantisce un’esperienza unica nel suo genere a tutti gli appassionati. Qui troviamo infatti ben 30 postazioni PC PRO, 4 simulatori Teleios e 4 simulatori Katwalk

L’evento, una 48 ore di gaming e intrattenimento, è stato caratterizzato dall’interazione tra i giocatori di grande calibro e i tantissimi appassionati presenti, che sono accorsi intorno alle 15.30 di sabato 23 aprile, momento in cui è avvenuto il taglio del nastro. 

La Game Arena di Akidragon

Il programma 

Tutto è iniziato alle 15:30 con La Tana del Goblin, lo stand dedicato ai giochi da tavolo. Dalle 16:00, diverse star del game web italiano hanno preso parte attiva al programma, sfidando altri giocatori nelle rispettive specialità. Per la Formula 1, nel weekend del Gran Premio di Imola 2022, ha brillato la stella di Supergashbell. Poi è stato il turno di FIFA22, con David Rubino e Mr.Flame a consigliare i tanti ragazzi. Non ultima, la battle royal Squad di Fortnite con Xiuder e Chrinjottv. Chiusura in notturna, infine, con gli 8 streamer impegnati a sfidarsi a F1 2021. 

Domenica è la volta delle finali del torneo di Rocket League, trasmesse anche sul canale Twitch del famoso player Lauridis. E poi ancora i tornei di Magic, organizzati da Ticket To Play Mestre, e i cosplayer Elizabeth Rage, Leon Chiro, Ambra Pazzani e Seshiria Sandy. 

La Game Arena di Akidragon

Le dichiarazioni

Fabio Asinardi, co-founder di Gold Fox Gaming: “Siamo felici e orgogliosi di aver ospitato personaggi di grandissimo profilo e di aver finalmente visto nascere questa Game Arena. Vedere così tanti appassionati divertirsi e interagire con i propri idoli è per noi motivo di grande soddisfazione. Voglio ringraziare la città di Trieste che ci ha permesso di offrire un’esperienza di gioco nuova e unica in Italia. Un grazie speciale alla tecnologia all’avanguardia di E-Blue, che mette a disposizione tutta una serie di strutture che sono sicuro abbiano trasportato il videogiocatore in un contesto immersivo e avvincente”. 

 E voi, eravate tra i presenti? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

F1 2021 (Ps4) (Uk Import) - Playstation 4
  • F12021: thrilling story experience, 2player career, 10Year My Team Mode. Teams from the 2021 Season
  • Marca: Electronic Arts

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button