Film

Un film live-action di Braccio di Ferro è in lavorazione

Si sta lavorando a un film live-action su Braccio di Ferro. Un progetto che segnerebbe il ritorno del marinaio sul grande schermo

TOP AUTHOR

Braccio di Ferro sta per tornare protagonista in un film live-action. Chernin Entertainment e King Features si stanno unendo per un grande sforzo di alto budget per riportare il marinaio sul grande schermo. Variety riporta che Michael Caleo sarà lo sceneggiatore per Braccio di Ferro.

Il precedente film live-action di Braccio di Ferro: più di 40 anni fa

È passato molto tempo da quando le persone hanno visto Braccio di Ferro in un film live-action. I fan devono tornare infatti agli anni ’80 e al ruolo di Robin Williams nel franchise per l’esempio più recente. Il film, girato da Robert Altman, è un successo all’epoca. Paramount ha investito $20 milioni in Braccio di Ferro e ha incassato circa $60 milioni in tutto il mondo. Quest’anno cade inoltre il 95º anniversario della nascita del personaggio.

film live-action Braccio di Ferro

Molti anni sono passati da quel film, ma Chernin Entertainment negli ultimi anni ha lavorato bene. La compagnia ha un accordo generale con Netflix. Alcuni dei progetti che sono stati in grado di portare al pubblico includono i film della Trilogia di Fear Street, Luther: Verso l’inferno e Slumberland – Nel mondo dei sogni. Chernin ha anche avuto delle opere candidate agli Oscar. Il diritto di contare, The Greatest Showman e Le Mans ’66 – La grande sfida sono tutti film che hanno spinto avanti il loro marchio. Quindi, c’è del potenziale in questo progetto.

Poi un progetto su un film animato, mai realizzato

L’ultima volta che i fan di Braccio di Ferro hanno avuto delle speranze di vedere il loro eroe sul grande schermo è stato con il film animato di Genndy Tartakovsky intorno al 2014. Il celebre animatore ha realizzato il suo grande progetto per Sony Pictures Animation. Purtroppo, il progetto su Braccio di Ferro non venne accettato.

Genndy Tartakovsky, creatore anche della serie tv Primal, ha parlato con Cartoon Brew riguardo al progetto. E farà piangere i fan del franchise!

“In sostanza, abbiamo fatto una proiezione, ed è stata fantastica. Internamente, tutti erano super contenti. Penso che fosse esattamente ciò che King Features voleva. Abbiamo avuto una grande reazione,” ha condiviso Tartakovsky. “Ma questo è avvenuto anche durante il culmine dell’hack di Sony, e potevo sentire che stava per accadere qualcosa. Quindi dopo la proiezione, non ho ricevuto una risposta da loro, il che era strano perché tutti erano così positivi. Di solito, ci incontriamo e parliamo e otteniamo dei commenti. Ma hanno avuto una riunione da soli, e questo è stato tutto.”

“Dopo la proiezione, mi hanno chiamato per dirmi quanto fosse fantastico, il che mi rende sempre sospettoso. Se ti chiamano solo per dirti che è fantastico, c’è qualcosa che non va, perché non hanno offerto alcun commento,” ha continuato. “Più tardi, sono andato personalmente a vedere Amy Pascal [allora dirigente di Sony Pictures Entertainment], e ho detto, ‘Guarda, sono un ragazzo grande. Posso sopportarlo. Ho solo bisogno di qualche informazione.’ E lei ha detto, ‘Guarda Genndy, ti amiamo, ma non ci piace Braccio di Ferro.'”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button