
Jeff Bezos ha lanciato un sondaggio inaspettato sui social: chi dovrebbe essere il prossimo James Bond? La domanda arriva pochi giorni dopo che Amazon MGM Studios ha ottenuto il pieno controllo creativo del franchise di 007. Lo storico dominio della famiglia Broccoli sull’agente segreto più famoso del mondo (è un ossimoro, lo sappiamo) sembra così entrare in una nuova era, e il coinvolgimento del fondatore di Amazon alimenta speculazioni su un possibile cambio di rotta per il personaggio.
Henry Cavill in pole position per diventare il nuovo James Bond?
Senza troppe sorprese, il post di Bezos ha scatenato un’ondata di risposte, con Henry Cavill tra i nomi più citati. L’attore britannico aveva già sfiorato il ruolo nel 2005, quando venne scelto Daniel Craig per Casino Royale.
A proposito, avete mai visto il video del suo provino? Ve lo avevamo mostrato qui.
Secondo il regista Martin Campbell, Cavill aveva mostrato un’ottima interpretazione, ma sembrava troppo giovane. Oggi, a 41 anni, alcuni si chiedono se non sia invece troppo avanti con l’età, considerando che i Bond tendono a restare nel ruolo per almeno un decennio.Altri nomi emersi tra le risposte includono James McAvoy, Tom Cruise e Theo James, con proposte più eccentriche che spaziano da attori non britannici fino a star decisamente distanti dall’immaginario di 007.
Nel frattempo 007 diventa proprietà di Amazon (con tutto ciò che ne consegue)
Oltre alla discussione sull’attore, il cambio di gestione apre un interrogativo più ampio: cosa accadrà al franchise sotto il controllo di Amazon? Finora, EON Productions aveva mantenuto un rigoroso controllo artistico sulla saga, evitando una sovraesposizione del personaggio. Ma il nuovo assetto potrebbe portare James Bond a seguire il destino di altre saghe cinematografiche (si pensi a Star Wars, Il Signore degli Anelli e ai prodotti Marvel), trasformandolo in un franchise ricco di spin-off e prodotti collaterali.
Insomma, alcuni fan temono che Bond perda la sua identità, diventando solo l’ennesimo ingranaggio (questa volta made in UK) della macchina di Hollywood. Per ora, Amazon non ha annunciato piani concreti, ma la semplice iniziativa di Bezos sui social suggerisce che la casa di produzione potrebbe essere più aperta a decisioni dettate dal pubblico.
Insomma, James Bond è uno dei marchi più riconoscibili del cinema, e il suo successo è stato costruito su un solido equilibrio tra innovazione e rispetto della tradizione. Amazon ha quindi tra le mani una responsabilità artistica (prima ancora che economica).
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!