Cinema e Serie TVNews

Un nuovo Baywatch potrebbe essere all’orizzonte

La serie ha reso star internazionali David Hasselhoff e Pamela Anderson

Un nuovo Baywatch potrebbe tornare sul piccolo schermo. Secondo il portale Deadline Fremantle ha sviluppato un reboot della classica serie e ha tenuto colloqui iniziali con un certo numero di emittenti e streamer. La mossa riporterebbe in tv uno dei più grandi spettacoli della fine degli anni ’80 e ’90. La serie ha reso star internazionali del calibro di David Hasselhoff e Pamela Anderson.

Grande successo per la serie originale

Creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann, la serie segue un gruppo di bagnini che pattugliano le spiagge della contea di Los Angeles. Originariamente prodotto da Gannett per la NBC, lo spettacolo è cancellato dopo una sola stagione. Tuttavia, i produttori di Baywatch hanno riacquistato i diritti e hanno prodotto una versione con All American Television con l’aiuto del finanziamento del distributore tedesco Beta Taurus, parte del gruppo Kirch in Germania e ITV.

Lo spettacolo è poi andato in onda per altre 10 stagioni, incluso un trasferimento alle Hawaii per le stagioni successive, diventando uno degli spettacoli più visti al mondo, in particolare a livello internazionale prima del lancio dello spin-off di Baywatch Nights. C’era anche Baywatch: Hawaiian Wedding, un film di reunion di due ore trasmesso su Fox e il film del 2017 con Dwayne Johnson e Zac Efron.

Scopri anche tutti i vantaggi del mondo Disney+

La serie è interpretata da Hasselhoff, Anderson, David Charvet, Yasmine Bleeth e Nicole Eggert tra gli altri. Data la sua storia, Baywatch ha avuto una situazione dei diritti piuttosto intricata. Fremantle deteneva i diritti dello spettacolo dopo che All American Television è inclusa in Pearson, che è diventata Fremantle, ma Beta deteneva i diritti di distribuzione internazionale prima che Fremantle prendesse il sopravvento nel 2018.

Non è la prima volta che la società, che produce serie tra cui The Mosquito Coast di Apple, oltre a tantissime serie senza copione come American Idol, ha preso in considerazione un remake. Nel 2018, Bob McCourt, COO di Fremantle International, ha dichiarato a Deadline che un remake è stato “decisamente discusso” dopo aver rimasterizzato i vecchi episodi in alta definizione da vendere alle emittenti globali.

Baywatch
  • DVD
  • Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario (Attori)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button