Cinema e Serie TVFilmNews

Al via alle riprese di Fast X, il decimo capitolo di Fast & Furious

Le strade di Torino faranno da sfondo alla nuova pellicola

Dal 24 maggio inizieranno a Torino le riprese di Fast X, il decimo capitolo del franchise Global Blockbuster Fast & Furious. Le scene saranno realizzate nelle principali vie, piazze e ponti torinesi: Piazza Crimea, Corso Fiume, Ponte Umberto I, Ponte Vittorio Emanuele I, Murazzi del Po, Via Roma e Largo IV Marzo. Saranno di grande impatto scenico, ad alto contenuto action e coinvolgeranno alcuni tra i migliori stuntman professionisti specializzati in inseguimenti. Il primo film di Fast & Furious è uscito nel lontano 2001 e vedeva come protagonisti Paul Walker e Vin Diesel.

Fast X: le riprese per le vie di Torino

Da martedì 24 maggio, le strade e il centro di Torino faranno da sfondo alle riprese di Fast X. Il film è il decimo capitolo del global blockbuster della Universal Pictures Fast & Furious. Il franchise negli anni ha riscosso un enorme successo e ad oggi ha incassato oltre 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Fast X è interpretato da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris Ludacris Bridges, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, John Cena, Jason Momoa e Brie Larson che attualmente stanno girando a Londra. Il lungometraggio è prodotto da Universal Pictures, con Wildside, Società del Gruppo Fremantle, responsabile della produzione esecutiva per l’Italia. Dopo aver completato due settimane di riprese a Roma, le settimane di shooting a Torino saranno due. Ci saranno un totale di 10 giorni di riprese effettive: da martedì 24 maggio a lunedì 6 giugno.

Fast X Logo

Il progetto ha reso necessario un lavoro di preparazione lungo e articolato, pari a circa 20 settimane. Dopo i primi sopralluoghi avvenuti lo scorso autunno, la produzione è infatti stabilmente insediata a Torino già da gennaio, con base operativa presso la sede di Film Commission Torino Piemonte. L’imponente macchina produttiva americana disporrà di una troupe di 400 persone circa, oltre a più di 100 professionisti locali che da mesi stanno collaborando alla ricerca delle location. Fast X produrrà un impatto economico pari a circa 3.8 milioni di euro, derivato principalmente da costi per l’affitto delle location, spese di ospitalità, spese legate al personale tecnico e alle maestranze locali impiegate sul set, costi legati alla sicurezza e alle spese sanitarie, appoggi tecnici di allestimento del campo base. Potete trovare tutti i capitoli della saga su Prime Video.

Bestseller No. 1
The Fast and the Furious
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • PAUL WALKER, VIN DIESEL, MICHELLE RODRIGUEZ (Attori)
  • ROBERT COHEN (Direttore) - David Ayer (Scrittore) - Neal H. MoritzProdotto
Bestseller No. 2
Fast and Furious 5
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Tego Calderón, Ludacris Chris bridges, Sung Kang (Attori)
  • Justin Lin (Direttore) - Chris Morgan (Scrittore) - Samantha VincentProdotto

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button