Il Mago di Oz sta ottenendo un remake, o meglio, una nuova versione. Il portale Deadline ha riferito che la creatrice di Black-ish Kenya Barris scriverà e dirigerà una rivisitazione dell’iconico classico fantasy Il Mago di Oz per la Warner Bros. I dettagli sulla versione di Barris sono stati tenuti nascosti, ma è descritta come una “nuova versione” di Dorothy Gale e la terra di Oz che è stata così familiare al pubblico per generazioni.
La rivisitazione basata sul libro di L. Frank Baum
Il mago di Oz di Barris è basato sul libro di L. Frank Baum del 1900 Il meraviglioso mago di Oz e sarà solo l’ultimo di una lunga serie di adattamenti per il palcoscenico e per gli schermi grandi e piccoli. Forse l’adattamento più noto è l’adattamento della MGM del 1939 che vede Judy Garland nei panni di Dorothy. Quest’ultima è una giovane contadina del Kansas che, insieme al suo cane Toto, è travolta da un tornado nella colorata e magica Terra di Oz. Quel particolare adattamento del libro di Baum – che a sua volta è solo una parte di una serie di 13 romanzi in tutto – è diventato una sorta di pietra di paragone culturale con oggetti di scena del film che sono diventati importanti oggetti da collezione.
Si dice che la versione di Kenya Barris della storia classica sia completamente separata dalla rivisitazione della New Line precedentemente annunciata da Nicole Kassell di Watchmen. Quel progetto è annunciato nel 2021 con Kassell scelta dopo una “vasta” ricerca. Lo studio alla fine è rimasto colpito dal suo lavoro alla supervisione di Watchmen, dove è stata produttrice esecutiva e regista di tre episodi.
“Sono incredibilmente onorata di unirmi a Temple Hill e New Line nel portare questo amato classico sullo schermo“, ha detto Nicole Kassell all’epoca. “Sebbene il musical del 1939 faccia parte del mio DNA, sono euforica dalla responsabilità di reimmaginare un racconto così leggendario. L’opportunità di esaminare i temi originali – la ricerca di coraggio, amore, saggezza e casa – sembrano più tempestive e urgenti che mai”.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!