Batticuore notturno – Ransie la strega è un manga pubblicato dal 1982 al 1994. L’anime arrivò nel nostro paese per primo (trasmesso per la prima volta da Euro Tv nel 1983), mentre la Star Comics pubblicherà il manga nel 2002. Si tratta di una commedia romantica in cui la protagonista, una ragazza apparentemente normale, è in realtà originaria del Mondo Magico, una dimensione parallela in cui tutti gli abitanti sono creature soprannaturali.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro
Creato da Koi Ikeno, Batticuore notturno – Ransie la Strega, segue la storia della protagonista: Ranze Eto, cresciuta sulla Terra ma proveniente da una dimensione magica (nella prima trasmissione dell’anime era chiamata Inferno o Regno Supremo), è figlia di un vampiro e di una lupa mannara. È segretamente innamorata del compagno di classe Shun, ma il suo amore è disapprovato dai genitori ed ostacolato dalla rivale Yoko. I primi non vorrebbero uno spasimante mortale per il cuore della figlia e la seconda, figlia di un boss della Yakuza, desidera avere Shun tutto per lei. Non è l’unico segreto che la ragazza dovrà sforzarsi di mantenere: nessuno dei personaggi umani conosce le origini della sua famiglia.
Ogni creatura originaria del Mondo Magico ha delle qualità uniche e Ranze non è da meno: è in grado di trasformarsi in chiunque venga morso da lei. La vittima resta addormentata finché la ragazza non starnutisce. Questo potere darà luogo a molte situazioni assurde e pericolose. La storia si evolve nel corso del manga ma non vogliamo fare nessuna anticipazione.
Per chi è abbastanza navigato per ricordarsene, Ransie la Strega è un anime che ha assunto nel tempo lo status di piccolo cult anni ’80. Anche chi non ha mai prestato attenzione al cartone animato nei bei tempi andati ricorderà quasi sicuramente la sigla italiana. Per la prima volta in Italia verrà pubblicato anche il volume unico Eto Mori No Kakeuchi, prequel che rivela il passato dei genitori della protagonista. Il manga sarà disponibile nelle librerie, fumetterie e su Amazon dall’8 gennaio 2020. Il primo numero sarà composto da 256 pagine e costerà 5,90 euro.
[amazon_link asins=’B01N1F8BLA,B01MXHKZ94′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7eb00faf-34d7-4651-8385-6b3cdaf4b6bf’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!