Fuori piove, e chi ha voglia di uscire invece di mettersi davanti alla tv con un tè caldo a curiosare le novità su Sky e NOW? Vi aiutiamo noi a rimanere comodi e al calduccio, raccontandovi cosa vi aspetta dal 20 al 26 novembre!
Si parte domenica 20 novembre
Firestarter
Domenica 20 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Zac Efron nel thriller a tinte fanta-horror prodotto dalla Blumhouse e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. L’undicenne Charlie ha un’enorme forza mentale, capace di scatenare tempeste di fuoco quando sollecitata da forti emozioni. Anche il padre ha potere: riesce a condizionare la volontà altrui, ma con un tale sforzo mentale da piangere lacrime di sangue. Lui e la madre di Charlie hanno vissuto anni costantemente in fuga. Hanno cercato di sottrarre la figlia alle mire e alle sperimentazioni di laboratorio di un’agenzia governativa. Ora, dopo un episodio a scuola, la famiglia non può più nascondersi e sulle sue tracce c’è anche un assassino.
Forman vs Forman
Domenica 20 novembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Milos Forman l’artista. Milos Forman l’uomo. Un regista dai numerosi premi Oscar, per Amadeus e Qualcuno volò sul nido del cuculo. Allo stesso tempo, un avventuriero carismatico con il coraggio di mettersi in discussione.
Riassume la vita del più famoso regista ceco, in un collage di rari filmati d’archivio e ricordi autobiografici narrati dal figlio del regista, Petr Forman.
Lunedì 21 novembre
I Viaggiatori: una novità su Sky e NOW
Lunedì 21 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Film d’avventura targato Sky Original, prodotto da Groenlandia, diretto da Ludovico Di Martino e scritto da Ludovico Di Martino e Gabriele Scarfone. Nel cast troviamo Matteo Schiavone nel ruolo di Max. Accanto a lui Fabio Bizzarro nei pa nni di Flebo, Andrea Gaia Wlderk in quelli di Greta, Francesca Alice Antonini in quelli di Lena, Gianmarco Saurino nel ruolo di Beo, Federico Tocci nel ruolo di Vulcano, Fabrizio Gifuni nel ruolo di Luzio e Vanessa Scalera nei panni della Dottoressa Sestrieri. Un gruppo di amici, alla ricerca del fratello scomparso di uno di loro. Attivano per sbaglio un misterioso macchinario che li catapulta nella Roma del 1939, tra guardie fasciste e leggi razziali. Un viaggio nel tempo nella città eterna sull’orlo di un nuovo conflitto mondiale.
Alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection – Film Sky Original
SKY CINEMA COLLECTION – FILM SKY ORIGINAL
Da lunedì 21 a mercoledì 30 novembre su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Da lunedì 21 a mercoledì 30 novembre è prevista una collezione dedicata all’offerta Sky Original che ha contraddistinto la programmazione dei canali Sky Cinema degli ultimi anni. L’occasione è la prima visione del film d’avventura targato Sky Original “I Viaggiatori”.
Un’offerta caratterizzata dai grandi protagonisti del cinema italiano e del panorama internazionale in storie che abbracciano un ampio pubblico e vari generi.
Commedie italiane
Oltre 40 titoli previsi, e non possono mancare le commedie italiane. Ad esempio il primo film targato Sky Original TUTTI PER 1 – 1 PER TUTTI di Giovanni Veronesi, secondo capitolo sulle avventure dei Moschettieri interpretati da Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo. C’è poi E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE diretta e interpretata da Pif, con Fabio De Luigi e Ilenia Pastorelli.
Troviamo anche commedie per tutta la famiglia, come GENITORI VS INFLUENCER di Michela Andreozzi con Fabio Volo. Oppure ROSANERO con un inedito Salvatore Esposito diretto da Andrea Porporati.
Storie emozionanti, storie vere e romanticismo
Spazio anche per le storie che fanno riflettere:
- LEI MI PARLA ANCORA con Renato Pozzetto diretto da Pupi Avati.
- LOVELY BOY con Andrea Carpenzano diretto da Francesco Lettieri.
- BLACKBIRD – L’ULTIMO ABBRACCIO, produzione internazionale con Susan Sarandon e Kate Winslet.
Troviamo anche emozionanti storie vere:
- L’OMBRA DELLE SPIE con Benedict Cumberbatch nel ruolo di un uomo d’affari inglese diventato spia per conto della CIA.
- IL CASO MINAMATA con Johnny Depp nei panni del fotografo Eugene Smith.
- NOTRE-DAME IN FIAMME di Jean-Jacques Annaud sull’incendio che colpì la cattedrale parigina nel 2019.
Spazio anche al romanticismo:
- EIFFEL, storia vera con Romain Duris nei panni del celebre ingegnere.
- LASCIARSI UN GIORNO A ROMA diretto e interpretato da Edoardo Leo.
- BOOK OF LOVE commedia rosa con Sam Claflin.
Film d’azione e thriller
E poi non tralasciamo i film d’azione, con gli action con Liam Neeson BLACKLIGHT e HONEST THIEF, ma anche con gli “heist movie” WAY DOWN – RAPINA ALLA BANCA DI SPAGNA di Jaume Balagueró con Freddie Highmore. E anche l’italiano (IM)PERFETTI CRIMINALI con Filippo Scicchitano, Fabio Balsamo, Guglielmo Poggi diretti da Alessio Maria Federici.
Infine, non manca la suspense sia nei thriller italiani AI CONFINI DEL MALE di Vincenzo Alfieri con Edoardo Pesce e Massimo Popolizio e SECURITY con Marco D’Amore diretto da Peter Chelsom, sia in quelli internazionali come ON THE LINE con Mel Gibson e EVERY BREATH YOU TAKE – SENZA RESPIRO con Casey Affleck.
I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
Martedì 22 novembre
Una Favola Siciliana: un racconto in 3 atti su Sky e NOW
Martedì 22 novembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Un racconto in tre atti: Amore, Immaginazione, Favola. Domenico Dolce e Stefano Gabbana celebrano la Sicilia, terra dalla lunga storia e dalle antiche tradizioni, musa ispiratrice di molto loro lavoro.
A dieci anni dalla loro prima sfilata di haute couture, tenuta a Taormina nel 2012, i due stilisti tornano in Sicilia. Precisamente a Siracusa, dove per 5 giorni mettono in scena le loro creazioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria. Una festa che coinvolge non solo il mondo della Moda, ma anche artisti e artigiani del territorio.
Tasmania Selvaggia
Martedì 22 novembre alle 21.15 su Sky Nature e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
A quasi 300 km a sud dell’Australia continentale, la Tasmania è l’ultima tappa prima delle terre ghiacciate dell’Antartide. Con le sue montagne innevate, le foreste pluviali temperate, le spiagge sabbiose incontaminate e i laghi glaciali, la Tasmania è davvero unica e sorprendente.
E la sua fauna non è da meno. Il bizzarro ornitorinco, l’echidna e il carnivoro diavolo della Tasmania sono solo alcune delle creature che vivono in questi luoghi. Passando da una storia all’altra con il progredire delle stagioni, questo documentario ci mostrerà i paesaggi più sorprendenti di uno dei pochi luoghi sul Pianeta che può ancora essere considerato veramente primordiale.
Mercoledì 23 novembre
Monarch: un’altra novità su Sky e NOW in esclusiva
Da mercoledì 23 novembre in esclusiva su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Inganni, bugie e tradimenti per un avvincente family drama ricco di colpi di scena, tutto al ritmo della musica country americana. Con il Premio Oscar Susan Sarandon a guidare un cast di prim’ordine. MONARCH andrà ogni mercoledì su Sky Serie con due episodi a settimana e sarà disponibile on demand.
Prodotta da Sony e creata da Melissa London Hilfers, la serie, in 11 episodi ambientati in Texas, racconta la storia di una delle stelle più luminose del firmamento della musica country americana. Parliamo di Dottie Cantrell Roman (Sarandon) e del marito, il cantautore country Albie Roman (Trace Adkins), uniti tanto nella vita privata quanto in quella professionale in quanto partner da decenni. Sono una famiglia piena di talento, una vera e propria dinastia della country music. Ma anche se il loro nome è sinonimo di onestà, alla base del loro successo c’è una bugia.
Quando il loro regno verrà messo in pericolo, Nicky Roman (Anna Friel), l’erede al trono, già impegnata a scontrarsi contro un’industria che è contro di lei, non si fermerà di fronte a nulla per proteggere l’eredità, ma anche la sua stessa carriera, anche a costo di scontrarsi apertamente con suo fratello Luke (Joshua Sasse), CEO della Monarch Records, e contro sua sorella minore Gigi (Beth Ditto), finalmente intenzionata a reclamare la sua fetta di torta.
The Northman: un action tra le novità su Sky e NOW
Mercoledì 23 novembre alle 21.15 su Sky Cinema uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
La storia di vendetta che ha ispirato l’Amleto di Shakespeare accende questo epico action. Con Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Claes Bang (The Square, La tela dell’inganno), diretti da Roger Eggers (The Witch). Hrafnsey, X secolo d.C. In un regno del Nord Europa, Amleth, figlio del re Aurvandil, assiste all’agguato in cui muore il padre per mano di suo fratello Fjölnir. L’usurpatore del trono prende in sposa Gudrun, la madre di Amleth, mentre il ragazzo riesce a fuggire e mettersi in salvo. Anni dopo, Amleth è diventato un guerriero implacabile che ha solo uno scopo: vendicare il padre, salvare la madre e uccidere lo zio.
Giovedì 24 novembre
La Promessa – il prezzo del potere : la cinica politica tra le novità su Sky e NOW
Giovedì 24 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Il cinico gioco della politica nella pellicola, Presentata alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 nella sezione Orizzonti, con Isabelle Huppert e Reda Kateb (The Specials – Fuori dal comune). Clémence è al termine del suo secondo mandato come sindaca. Prima di dire addio alla politica vuole portare a termine una cosa per cui lotta da 10 anni: ottenere dallo Stato l’approvazione del piano multimilionario di riqualificazione della banlieue in cui ha sede Les Bernardines, un enorme complesso occupato in cui centinaia di famiglie vivono in condizioni di sovraffollamento. A Les Bernardines è cresciuto anche Yazid, il suo braccio destro, il suo consigliere, la sua coscienza.
Venerdì 25 novembre
Il Grande Gioco – ep- 3-4
Venerdì 25 novembre in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, anche disponibile on demand.
Nuovi episodi della serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Èliseo entertainment. Diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. Da un’idea di Alessandro Roja, con la collaborazione di Riccardo Grandi, in otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti.
Daniel Pennac: ho visto Maradona!
Venerdì 25 novembre alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Daniel Pennac: ho visto Maradona! è la storia dell’indagine creativa e surreale di Daniel Pennac sul mito di Diego Armando Maradona. Un racconto unico e originale che segue il processo di creazione e messa in scena di uno spettacolo teatrale su un tema appassionante e popolare come Maradona e il suo mito. Il tutto a Napoli, palcoscenico e megafono del mito stesso. Pennac racconta il Dio, il santo, l’icona, l’anti-eroe ed il capro espiatorio, “San Diego” e l’ultimo dei Malaussène, unicamente attraverso l’impatto che il campione ha avuto sulla vita e sulle storie di persone comuni e ‘’maradoniani’’ doc. Mentre costruisce lo spettacolo omonimo con la sua compagnia teatrale multietnica e girovaga, Pennac, meravigliato e innamorato della città di Napoli, ci regala un ritratto di Maradona inedito e appassionante.
A Girl in the River – il prezzo del perdono : reportage novità su Sky e NOW
Da venerdì 25 novembre alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
In Pakistan, paese fortemente in bilico tra modernità e antiche tradizioni, ogni anno vengono uccise più di 1000 donne in nome dell'”onore”.
Sharmeen Obaid-Chinoy realizza un rischioso reportage per raccontare la storia della 18enne Saba, una delle rarissime sopravvissute che è riuscita a fuggire e a coronare il suo sogno d’amore.
Il documentario fa luce sull’interpretazione da parte della società pakistana dei dettami islamici in tema di diritti umani, così come sulle brutali violenze affrontate dalle donne ree di aver compromesso il proprio onore e quello della famiglia.
Fortunatamente nel Paese è sempre più forte l’attivismo di gruppi che si battono per i diritti umani e che stanno facendo pressione per il varo di nuove leggi atte a proteggere le donne dai delitti d’onore.
Sabato 26 novembre
C’mon c’mon
Sabato 26 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Tra le novità su Sky e NOW di questa settimana concludiamo con Joaquin Phoenix nel film sulla genitorialità diretto da Mike Mills (Beginners). Johnny si sposta di città in città per chiedere ai giovani americani come immaginano il loro futuro. Armato dell’attrezzatura professionale del fonico, sta lavorando a questo progetto itinerante, quando viene a sapere che il marito della sorella sta male. Così si offre di raggiungerla a Los Angeles per stare con il nipotino di 9 anni Jesse, finché sarà necessario.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento