Giochi

Novità del 2023 di Pokémon svelate al Pokémon Day

Scoprite qui le novità per il 2023 del mondo di Pokémon svelate durante il Pokémon Day del 27 febbraio

TOP AUTHOR

Una speciale presentazione video Pokémon Presents è stata trasmessa online il 27 febbraio ai fan di tutto il mondo con una serie di annunci sulle nocità che aspettano i fan di Pokémon nel 2023. L’occasione è stata il Pokémon Day, ovvero la giornata annuale pensata per i fan, che celebra l’uscita dei primi videogiochi Pokémon il 27 febbraio 1996. Nel corso della presentazione, The Pokémon Company ha annunciato le novità del franchise di intrattenimento di fama mondiale previste per il 2023.

Ecco alcuni degli aggiornamenti più interessanti che sono stati svelati:

Inoltre, per festeggiare i fan di Pokémon di tutto il mondo in occasione del Pokémon Day, The Pokémon Company International ha mostrato il mosaico interattivo con la forma dell’emblematica Poké Ball., composto dalle foto e dai video inviati dai fan durante la campagna Pokémon Insieme.

Il Pokémon Day è il giorno più emozionante dell’anno per gli Allenatori, e siamo onorati di festeggiare Pokémon insieme a tutti loro rivelando le novità in arrivo nel nostro franchise in continua evoluzione”. Ha anche aggiunto: “Mentre invitiamo i fan a festeggiare Pokémon insieme nel 2023, le novità del brand riflettono la crescita dell’universo Pokémon e le varie modalità con cui continua ad avvicinarsi e a donare felicità alle persone di tutte le età e in tutto il mondo.

Kenji Okubo, presidente di The Pokémon Company International

Ma ora vediamo i dettagli delle novità 2023 di Pokémon rivelate durante il Pokémon Presents.

Il tesoro dell’Area Zero: i contenuti scaricabili per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto tra le novità 2023 di Pokémon.

Le vendite a livello globale di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per console della famiglia Nintendo Switch hanno superato le 10 milioni di unità totali dopo solamente tre giorni dall’uscita mondiale (il 18 novembre 2022). Un numero mai raggiunto da nessun altro gioco per piattaforme Nintendo nello stesso lasso di tempo. E tra le novità per il 2023 di Pokémon non poteva mancare un annuncio su questi titoli.

Il tesoro dell’Area Zero permetterà ai giocatori di esplorare ulteriormente questi due titoli con due nuove avventure. La Parte I: La maschera turchese è in arrivo nell’autunno 2023, mentre la Parte II: Il disco indaco è prevista per un periodo successivo. È possibile acquistare Il tesoro dell’Area Zero già ora sul Nintendo eShop.

Siamo davvero grati del fatto che milioni di Allenatori in tutto il mondo hanno deciso di esplorare la vastissima regione di Paldea. In Il tesoro dell’Area Zero, andranno in gita a Nordivia, dove incontreranno nuovi Pokémon e personaggi interessanti. Il mio augurio è che questa nuova avventura faccia provare agli Allenatori la stessa emozione e la stessa felicità di quando hanno incontrato il loro primo Pokémon.

Tsunekazu Ishihara, Presidente e AD di The Pokémon Company

I giocatori possono utilizzare i dati di salvataggio esistenti di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto e proseguire la loro avventura in Il tesoro dell’Area Zero.

Novità 2023 di Pokémon

La storia di Il tesoro dell’Anno Zero

La storia di questi contenuti scaricabili sarà ambientata al di fuori dei confini della regione di Palea.

Nella Parte I: La maschera turchese i giocatori saranno tra gli studenti scelti per partecipare a una gita scolastica organizzata ogni anno in collaborazione con un altro istituto. Giungeranno così a Nordivia, terra dominata da una grossa montagna ai cui piedi vivono i suoi abitanti. La gita avrà luogo mentre è in corso una festa che viene organizzata ogni anno in questa stagione, per cui le strade del villaggio saranno animate da venditori e banchetti. Qui i giocatori incontreranno nuovi amici e Pokémon mentre cercheranno di fare luce sui misteri che si nascondono dietro le leggende che si tramandano in questa terra.​

I Pokémon speciali di Il tesoro dell’Anno Zero

Nelle due parti sarà possibile incontrare più di 230 Pokémon scoperti in altre regioni che però non sono apparsi in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Sono Pokémon che i giocatori potranno trasferire nella propria copia di gioco tramite Pokémon HOME o che potranno ricevere tramite scambio.

Ci saranno anche nuovi Pokémon leggendari: Ogerpon apparirà nella Parte I: La maschera turchese, mentre Terapagos apparirà nella Parte II: Il disco indaco. Nella Parte I: La maschera turchese, appariranno anche tre Pokémon chiamati Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. La gente del villaggio li venera come eroi per aver protetto Nordivia in passato, tanto da erigere delle statue di pietra che li raffigurano come gesto di gratitudine.

Effettuando l’acquisto di Il tesoro dell’Area Zero entro martedì 31 ottobre 2023, si riceverà un codice per ottenere un regalo speciale: uno Zoroark di Hisui con tre caratteristiche speciali. Questo Zoroark di Hisui conosce Cuccagna (che normalmente non può imparare nel gioco), Terascoppio, Livore e Congiura. Inoltre, ha l’Emblema Carisma ed è di teratipo Buio. Il codice sarà valido fino a giovedì 29 febbraio 2024.

​Per scoprire di più su Il tesoro dell’Area Zero, visitate Pokemon.it/ScarlattoVioletto.

La concierge Pokémon: una nuova serie Netflix novità 2023

Tra le novità 2023 di Pokémon è stato annunciato anche l’arrivo di una nuova serie in collaborazione con Netflix e intitolata La concierge Pokémon. Una storia tutta nuova che espande l’universo Pokémon e che viene proposta con un’innovativa animazione in stop motion.

La concierge Pokémon, sviluppata in collaborazione con dwarf studios, sarà ambientata nel Resort Pokémon e seguirà le vicende della concierge Haru e dei tanti Pokémon ospiti della struttura. È possibile dare un primo sguardo alla nuova serie grazie al trailer rilasciato oggi.

Per saperne di più su La concierge Pokémon, visitate la sezione Newsroom di Netflix.

Pokémon Trading Card Game Classic: una collezione premium del GCC Pokémon

Pokémon Trading Card Game Classic sarà una collezione premium del GCC Pokémon, nata da una collaborazione tra The Pokémon Company, Creatures Inc. e lo studio di design nendo.

Il set Pokémon Trading Card Game Classic contiene tutto l’occorrente per giocare al GCC Pokémon, tra cui mazzi pre-costruiti e accessori di gioco, il tutto caratterizzato da un design unico che rende questa collezione elegante e al contempo funzionale per un’esperienza di gioco a regola d’arte.

Pokémon Sleep e Pokémon GO Plus + tra le novità 2023 di Pokémon

Pokémon Sleep, annunciato per la prima volta a maggio 2019, ha lo scopo di offrire un’esperienza divertente. Qui il tempo che i giocatori passano a dormire e l’ora in cui si svegliano influiscono sul gioco.

Tra le novità Pokémon annunciate al Pokémon Presents c’è anche la data di uscita di Pokémon Sleep, prevista per l’estate 2023 per dispositivi iOS e Android. In collaborazione con il Professor Neroli (che studia gli stili di sonno dei Pokémon) e Snorlax, i giocatori condurranno delle ricerche sul modo di dormire dei Pokémon.

Il dispositivo Pokémon GO Plus + utilizza la tecnologia Bluetooth a bassa energia per connettersi ed essere utilizzato dalle app per smartphone Pokémon GO e Pokémon Sleep. In Pokémon GO, il Pokémon GO Plus + consente ai giocatori di lanciare automaticamente le Poké Ball. In Pokémon Sleep, il dispositivo può essere utilizzato insieme allo smartphone per monitorare il sonno. L’uscita del dispositivo Pokémon GO Plus + è prevista per il 21 luglio 2023.

Per ulteriori informazioni su Pokémon Sleep e il Pokémon GO Plus + visitate questa pagina dedicata del sito di Pokémon.

Novità 2023 di Pokémon

Eventi nei giochi Pokémon novità 2023

Pokémon Scarlatto e Violetto

Da lunedì 27 febbraio a domenica 12 marzo 2023 si terrà un evento Raid Teracristal in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Sarà possibile incontrare due Pokémon Paradosso appena scoperti: Acquecrespe apparirà in Pokémon Scarlatto e Fogliaferrea apparirà in Pokémon Violetto. Per scoprire di più su questi nuovi Pokémon e sull’evento nel gioco, visitate Pokemon.it/ScarlattoVioletto.

Pokémon GO

A partire dalle 15:00 (UTC) di lunedì 27 febbraio 2023, sarà possibile collegare Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto a Pokémon GO. Il collegamento darà vita a esperienze di gioco tutte nuove, tra cui nuovi modi di interagire con Vivillon e Gimmighoul Forma Ambulante. Per scoprire di più su questi aggiornamenti, visitate Pokemon.com.

Pokémon UNITE

In occasione del Pokémon Day, il Pokémon leggendario Zacian scende in campo in Pokémon UNITE. Dalle 4:00 (UTC) di lunedì 27 febbraio 2023 alle 23:59 (UTC) di domenica 26 marzo 2023, lanciando i singoli dadi ottenibili effettuando l’accesso (e in altri modi), i giocatori avanzeranno di una o più caselle. Completando delle missioni in ciascuna casella è possibile ottenere dei Gettoni avventura, i quali possono essere scambiati per ottenere la licenza Unite di Zacian. Inoltre, per celebrare il Pokémon Day, i giocatori possono usare il codice regalo POKEMONDAY per ottenere una Medaglia rinforzo d’oro di Zacian, che ha effetti utili nelle lotte. Per saperne di più su questo evento, visitate questa pagina.

Pokémon Café ReMix

Sprigatito, Fuecoco e Quaxly sono venuti in visita dalla regione di Paldea per unirsi a Pokémon Café ReMix. Partecipando all’evento attualmente in corso, sarà possibile scegliere uno dei tre Pokémon perché si unisca allo staff. Sarà anche disponibile un nuovo piatto ispirato alla loro regione, il Misto Paldea. L’evento “Nuovi arrivi da Paldea!” si terrà da lunedì 27 febbraio a venerdì 17 marzo 2023.

Pokémon Masters EX

In occasione del Pokémon Day e dei 3,5 anni di Pokémon Masters EX, i giocatori possono ottenere degli speciali bonus d’accesso e nuove Unità master. Coloro che effettueranno l’accesso oggi riceveranno 3.000 gemme come regalo per i festeggiamenti. Inoltre, effettuando l’accesso nelle prossime settimane si possono ottenere ulteriori bonus, tra cui un Ticket dei Campioni 5★ e dei Ticket 10 ricerche Unità.

Novità anche sui Campionati Mondiali Pokémon 2023

I Campionati Mondiali Pokémon 2023 si terranno per la prima volta in Giappone, al PACIFICO Yokohama. The Pokémon Company International ha annunciato le date dell’evento, che si terrà dall’11 al 13 agosto, e ha mostrato una speciale illustrazione che sarà protagonista nei vari punti di incontro di questo importantissimo evento competitivo.

I giocatori si contenderanno il titolo di campione o di campionessa del mondo affrontandosi in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in Pokémon GO e in Pokémon UNITE.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button