In occasione dell’ArteSettima Film Festival di Roma, il regista Mauro Zingarelli presenterà Nostos, il nuovo cortometraggio con Francesco Foti e Aurora Giovinazzo prodotto da Slim Dogs.
ArteSettima Film Festival proietterà Nostos, il nuovo corto di Mauro Zingarelli
La sinossi ufficiale di Nostos recita:
Qui tutto il meglio di Amazon Video per 30 giorni GRATIS
“2059. In un mondo al collasso, il silicio è diventato il materiale più prezioso sul pianeta. Una coppia di Riciclanti, un uomo e una ragazzina, setacciano l’ambiente deserto in cerca di transistor e piccoli chip per barattarli con qualche larva essiccata e un po’ d’acqua. La loro routine viene però sconvolta da un ritrovamento prezioso: un vecchissimo Game Boy. Per la ragazza è solo una grossa fonte di guadagno, un oggetto pieno di componenti di valore, ma per l’uomo è qualcosa di più, qualcosa da cui non è disposto a separarsi. C’è qualcosa che l’uomo nasconde in una scatolina, qualcosa legato a quell’oggetto che non riesce a lasciarsi indietro. Qualcosa che lo porterà all’ossessione, a rischiare la vita di entrambi e porterà la ragazza a dubitare che il suo compagno possa andare avanti in quel nuovo mondo“.
L’appuntamento è per giovedì 5 ottobre all’Angelo Mai – Circolo Arci, in Viale delle Terme di Caracalla, 55. La proiezione comincerà alle 19:30 e sarà seguita da una sessione di Q&A con i presenti. Oltre al regista presenzieranno anche Matteo Bruno, Marco Cioni, Adriano Santucci, Giovanni Santonocito e Tommaso Renzoni.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!