Il quattro volte candidato all’Oscar Willem Dafoe è attualmente in trattative per quella che sarà la sua terza collaborazione con l’esperto dell’horror, Robert Eggers. Secondo Deadline, Willem Dafoe è stato preso in considerazione per un ruolo nella reimmaginazione di Eggers dell’iconico classico horror, Nosferatu. Dafoe è apparso in tutti i lungometraggi di Eggers tranne il suo debutto alla regia The Witch (2015). The Lighthouse e The Northman, i due progetti a cui hanno collaborato insieme, sono accolti molto bene, il che rende facile capire perché Eggers vorrebbe che Dafoe tornasse a comparire in quello che ha apertamente descritto come il suo progetto di passione, e che ha ha confessato di esserne ossessionato fin dall’infanzia.
Guarda Gratis le migliori Serie Tv su Amazon Video per 30 giorni
Gli altri protagonisti scelti per il film
Un remake della gemma dell’orrore che è la corona dell’era del cinema muto, Nosferatu avrà il suo tono inquietante elevato dal magistrale giro di Eggers. Tuttavia, il film rimarrà fedele alle basi della premessa originale incentrata sull’antico vampiro della Transilvania che diventa ossessionato da un’adolescente, perseguitandola e provocando il suo indicibile orrore. Come l’originale, il film sarà ambientato nella Germania del XIX secolo. Mentre Dafoe ci ha dato alcune delle migliori interpretazioni malvagie che abbiamo visto al cinema, in questo film non interpreterà il succhiasangue. Quel ruolo va invece a Bill Skarsgard (It) tra i primi ad entrare nel cast insieme a Lily-Rose Depp che interpreterà la sua preda. Ma per fortuna, a Nosferatu non mancano i personaggi malvagi, e i fan che sono stati entusiasti delle nefande capacità di recitazione di Dafoe sperano che riesca ancora una volta a incarnare un cattivo.
Dafoe ha interpretato in particolare l’iconico vampiro in Shadow of the Vampire (2000), che è realizzato come un racconto romanzato di ciò che è accaduto sul set del film originale dopo aver raccolto polemiche per essere un adattamento non autorizzato del romanzo di Bram Stoker del 1897, Dracula. La magistrale interpretazione di Dafoe nei panni dell’attore tedesco Max Schreck, che interpretava il conte Orlok in Nosferatu, gli è valsa la sua seconda nomination all’Oscar.
Nosferatu è una produzione Focus Features con la sceneggiatura e la regia di Eggers. I produttori includono Jeff Robinov, John Graham, Robert Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus. Focus Features deve ancora annunciare una data di uscita per il film.
- Attributi: DVD
- Schrek,Wangemheim,Schroder (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!