Cultura e SocietàEventi e Mostre

Noi Principesse Sempre Celebration, un giorno insieme alle Principesse Disney

Un'esperienza immersiva ispirata alle Principesse Disney. Ecco Noi Principesse Sempre Celebration

TOP AUTHOR

Noi Principesse Sempre Celebration

Si è tenuta lo scorso weekend, presso Wow Spazio Fumetto di Milano, l’evento Noi Principesse Sempre Celebration. Si è trattato di un’esperienza immersiva ispirata alle Principesse Disney e alle loro intramontabili storie. Cioè un’esperienza dedicata a tutti coloro che riconoscono nella nobiltà d’animo e la volontà di inseguire i propri sogni dei valori insostituibili, la mostra ha avuto un grande successo di pubblico, ricevendo entusiasmo e apprezzamento da grandi e piccini.

Cosa si poteva vedere durante Noi Principesse Sempre Celebration?

L’esposizione comprendeva anzitutto 14 stanze e diverse altre aree dedicate alle Principesse, frutto della visione che artisti e creativi hanno del mondo Disney. Ognuno di loro ha infatti estratto dalla storia più amata uno scenario magico e sognante. L’ha poi fatto proprio, realizzando installazioni dove potersi immergere e respirare la Magia Disney.

In questo video, gli artisti e gli Ambassador raccontano in che modo sono stati ispirati dalle Principesse Disney, cosa vuol dire per loro essere una Principessa e qual è il personaggio in cui si identificano di più.

Diversi giovani talenti hanno creato installazioni dove potersi immergere e respirare la Magia Disney. Il duo di street artist Flavio Solo e Diamond. Troviamo poi designer della scena contemporanea italiana, Sara Ricciardi e Mirei Monticelli. Ci sono anche l’illustratrice creativa Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, e le artiste Chiara Guadagnini, Francesca Calzolari, Eleonora Goffi, Jessica di Naro hanno contribuito a rendere tangibili i mondi delle Principesse Disney.

Tra gli Ambassador, alcuni volti noti del panorama musicale e digitale italiano che riconoscono come propri i valori delle Principesse Disney. Tra loro il cantante Leo Gassmann. Poi le tre sorelle Goglino star di TikTok e l’influencer Carlotta Bertotti, diventata recentemente nota per la sua grinta e unicità. Troviamo anche l’attrice Giulia Guerini e la conduttrice televisiva Laura Carusino.

L’esibizione era arricchita da alcune aree create per intrattenere i visitatori e realizzate in collaborazione con i partner licenziatari LEGO, Jakks e Universal. All’interno del corner dedicato alle nuove bambole ILY4EVER di Jakks, la giovane fashion designer Isa Giovannozzi ha reinterpretato lo stile delle Principesse in chiave contemporanea attraverso outfit e accessori moderni. A rendere l’evento ancora più speciale, anche gli abiti di Biancaneve, Cenerentola e Rapunzel in scala 1:1, costruiti completamente in mattoncini LEGO. A realizzarli Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional Italiano.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button