Cinema e Serie TV

Per Noah Hawley Star Trek non è nell’immediato futuro

Il regista spiega come la realizzazione del film non è prossima

Pare che la Paramount non abbia le idee chiare su cosa fare con Star Trek sul grande schermo. Nel 2009, il primo film reboot di Star Trek è stato uno di quei momenti indimenticabili per i fan. Questo prima che l’era Disney dei film di Star Wars portasse quelle serie verso una nuova generazione. Tuttavia, pur avendo un ampio seguito, Star Trek non è mai riuscito a ottenere fan al di fuori di persone già appassionate a questo mondo. Il film del 2009 ha cambiato le cose, ma se quel primo show è stato generalmente ben accolto, il sequel Star Trek Into Darkness del 2013 ha rappresentato un vero e proprio disastro. Pur facendo  più del primo film, è stato demolito sia dai fan che dai critici.

Star Trek Beyond uno dei migliori degli ultimi film

La serie ha vissuto un momento di totale rilancio con Star Trek Beyond. Di gran lunga il migliore dei film di Kelvin Timeline, tuttavia un film che, nonostante le lodi della critica, non ha ottenuto grandi risultati al botteghino. La serie è rimasta stagnante da allora, con un quarto film annunciato e abbandonato. Nel novembre 2019, è stato annunciato che Noah Hawley era al lavoro su un nuovo film di Star Trek, ma tutto è stato fermato nell’agosto 2020.

A Noah Hawley è stato recentemente chiesto da Deadline se fossero all’orizzonte nuovi progetti su Star Trek. La sua risposta non ha dato molte speranze. “Non sembra essere nel mio prossimo futuro. Penso che quando Emma è arrivata, ha dato un’occhiata al franchise per poi andare in una direzione diversa“. Ha dichiarato Noah Hawley per poi aggiungere: “Ma sai, la vita è lunga, eravamo molto vicini alla produzione ma in questo settore non significa molto. Devi uscire dal cancello per essere in gara, se sai cosa intendo”.

Offerta
Star Trek: The Original Series - Collezione Completa Stagioni 1-3 (Box Set) (22 DVD)
  • Boxset 22 dischi
  • Tutti gli episodi della Serie
  • Serie Tv Cult
  • Leonard Nimoy, William Shatner, Kristie Alley (Actors)
  • Non disponibile (Director)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button