Site icon Orgoglionerd

Nicolas Cage si ispira a Malignant per il suo futuro Dracula

Nicolas Cage si ispira a Malignant per il suo futuro Dracula thumbnail

Nel giro di poche settimane, Nicolas Cage vestirà i panni di Dracula in Renfield, una commedia horror nata dalla mente di Chris McKay e Robert Kirkman. L’attore ha recentemente rivelato di aver visto la maggior parte dei ritratti del cattivo in live-action, comprese le mosse iconiche con Bela Lugosi e Frank Langella. Ha anche visto la versione di suo zio (Francis Ford Coppola) con Gary Oldman, Keanu Reeves e Winona Ryder.

Le parole di Nicolas Cage

A quanto pare, tuttavia, nulla lo ha ispirato più di un particolare film horror: Malignant. Nicolas Cage ha infatti spiegato: “Ho guardato la performance di Bela Lugosi e quella di Frank Langella (nei film del 1931 e 1979, ndr). E ho guardato quella di Gary (Oldman) nel film dello zio (Coppola) che è così sontuoso! Ogni inquadratura è un’opera d’arte. Voglio che venga fuori in modo unico rispetto a come l’ho visto interpretare. Quindi penso di concentrarmi sul movimento del personaggio. Ho visto Malignant e ho pensato a quello che faceva lei con quelle mosse, e anche al Ringu con Sadako… voglio vedere cosa possiamo esplorare coi movimenti e con la voce”.

“Stiamo facendo questo fantastico film per la Universal incentrato su Renfield”, ha dichiarato Kirkman durante un’apparizione al podcast Fatman Beyond l’anno scorso. “È la storia di lui che è lo scagnozzo di Dracula, e di quanto sia un lavoro di merda. È una commedia divertente ed estremamente violenta”.

Nicolas Cage interpreterà R.M. Renfield, un servo di Dracula bloccato in un manicomio. Per ora la trama del lungometraggio con star Nicholas Hoult non è stata rivelata, tuttavia sembra che gli eventi siano ambientati nel presente. Nicolas Cage assume il ruolo del Conte Dracula, con Chris McKay (The Tomorrow War) alla regia del progetto. Robert Kirkman di The Walking Dead ha ideato la trama con una sceneggiatura di Ryan Ridley.

Offerta
Dracula
  • Stoker, Bram (Autore)
Exit mobile version