Cinema e Serie TVNews

Arriverà su Netflix il live-action di Gundam

Alla regia Jordan Vogt-Roberts, che abbiamo visto all'opera in Kong: Skull Island

Netflix ha dichiarato di aver incaricato il regista di Kong: Skull Island Jordan Vogt-Roberts di dirigere un live-action di Gundam, basato sull’iconico franchise di mecha giapponese. Il lungometraggio proviene da Legendary, che sta collaborando di nuovo con Vogt-Roberts di Skull Island. Lo sceneggiatore di The Last Man Brian K. Vaughan si occupa della sceneggiatura del progetto, di cui è anche produttore esecutivo con Cale Boyter di Legendary e lo studio giapponese Sunrise, che ha originato il franchise. Anche Vogt-Roberts collabora alla produzione.

Gundam è un franchise giapponese

La trama del film è al momento un mistero, ma il franchise originale è ambientato nel secolo universale. Si tratta di in un’era in cui la popolazione in crescita dell’umanità ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali. Alla fine, le persone che vivono nelle colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone che vivono sulla Terra. Le battaglie nella storia sono combattute dai personaggi che pilotano robot noti come mobile suit. Il franchise originale è stato lanciato con la serie anime del 1979 Mobile Suit Gundam, considerato il pioniere del genere mecha dei robot giganti, creato da Sunrise e Yoshiyuki Tomino. Ha stimolato numerosi romanzi di serie TV, manga, videogiochi e i famosi modellini in plastica di Bandai Namco. Ora Gundam è pronto a sbarcare su Netflix.

Gundam è un franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979. Stiamo parlando di uno show di importanza fondamentale nel panorama dell’animazione giapponese. Dalla cultura alla società, Gundam palesa concretamente la sua presenza nella vita quotidiana e nella cultura di massa del Giappone, data da campagne pubblicitarie. Invade inoltre ambito scientifico e tecnologico della cultura nipponica.

Source
https://deadline.com/2021/04/gundam-movie-jordan-vogt-roberts-brian-k-vaughan-netflix-legendary-1234732753/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button