Cinema e Serie TVNews

Netflix cancella First Kill dopo una sola stagione

Il dramma sui vampiri non aveva deluso all'esordio sulla piattaforma

Netflix ha cancellato il dramma sui vampiri First Kill dopo una sola stagione. La piattaforma di streaming ha staccato la spina dopo che la serie ha avuto prestazioni inferiori rispetto a due parametri chiave di rinnovo, la visualizzazione e il completamento degli episodi, riporta Deadline. Questo probabilmente sarà una sorpresa per i fan, dal momento che First Kill si è classificato tra i primi 10 programmi in lingua inglese su Netflix tre giorni dopo la sua anteprima il 10 giugno. Ha anche raggiunto i primi tre entro la fine della sua prima settimana intera su la piattaforma, accumulando 48,8 milioni di ore visualizzate. Solo Stranger Things 4 e la stagione 6 di Peaky Blinders hanno ottenuto risultati migliori nei sette giorni successivi alle rispettive date di anteprima.

First Kill è basato sull’omonimo racconto di V.E. Schwab, che ha anche supervisionato l’adattamento live-action. La protagonista Sarah Catherine Hook nei panni di Juliette Fairmont, un’adolescente vampira che si innamora di Calliope “Cal” Burns di Imani Lewis, una cacciatrice di mostri in addestramento. First Kill ha ricevuto una tiepida risposta critica, con molti revisori che lo hanno criticato per la sua mancanza di originalità e tono irregolare. Ha ricevuto menzioni positive per aver aggiunto una dimensione queer alla mitologia dei vampiri, anche se alcuni critici hanno ritenuto che questo aspetto della serie fosse troppo limitato.

Calo degli abbonati per Netflix

La cancellazione di First Kill da parte di Netflix arriva in un momento turbolento per lo streamer, che ha perso poco meno di un milione di abbonati nel secondo trimestre del 2022. Un’altra stampa negativa che circonda la società include la sua recente causa contro i creatori vincitori del Grammy Award di un musical di Bridgerton non autorizzato, Abigail Barlow ed Emily Bear.

Intanto lo streamer ha appena annunciato che andrà avanti con un sequel e uno spin-off di The Grey Man, il film thriller d’azione dei fratelli Russo con Ryan Gosling e Chris Evans. Secondo quanto riferito, Netflix intende che i due progetti servano da trampolino di lancio per un universo più ampio e ampliato dei film di Grey Man.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button