Cinema e Serie TVNews

È morto il regista di Ghostbusters Ivan Reitman

Il decesso è avvenuto nel sonno sabato notte nella sua casa di Montecito, in California

È morto Ivan Reitman, celebre regista di Ghostbusters e Animal House. In una dichiarazione fornita dalla sua famiglia all’Associated Press, è stato rivelato che il decesso è avvenuto nel sonno sabato notte nella sua casa di Montecito, in California. Aveva 75 anni.

“La nostra famiglia è in lutto per la perdita inaspettata di un marito, padre e nonno che ci ha insegnato a cercare sempre la magia nella vita”, hanno dichiarato i figli di Reitman Jason, Catherine e Caroline. “Ci consoliamo dal fatto che il suo lavoro di regista abbia portato risate e felicità in tutto il mondo. Mentre piangiamo in privato, speriamo che coloro che lo hanno conosciuto attraverso i suoi film lo ricorderanno per sempre”.

La carriera di Ivan Reitman

Nato nell’allora Cecoslovacchia nel 1946, Ivan Reitman e la sua famiglia lasciarono il paese durante la sua giovinezza e si stabilirono con i parenti in Canada. Lì, l’aspirante regista ha iniziato a mostrare interesse per l’intrattenimento, tanto che si è laureato in musica e recitazione alla McMaster University di Hamilton. Il suo debutto cinematografico è arrivato con Foxy Lady del 1971, una commedia che è stata anche il debutto cinematografico sia di Eugene Levy che di Andrea Martin. Avanzando di qualche anno, Reitman ha guidato gli irriverenti Meatballs, spesso ritenuti da molti come il lancio della carriera sia di Reitman che del comico Bill Murray. Questa è stata anche la prima di molte collaborazioni tra lui e Murray. In totale, i due hanno lavorato insieme a quattro progetti: Meatballs, Stripes e i primi due Ghostbusters.

Ivan Reitman si è ritirato dalla regia nel 2014 dopo aver diretto Draft Day con Kevin Costner. Successivamente, si è concentrato principalmente sulla produzione di progetti tra cui Baywatch, Father Figures, A Babysitter’s Guide to Monster Hunting e Ghostbuster: Afterlife. Mentre prestava servizio come produttore in Afterlife, il figlio di Reitman, Jason, ha curato la regia.

È stata una figura fondamentale per la storia del cinema americano, lasciando la sua impronta su innumerevoli pellicole che ci hanno segnato. La Redazione lo ricorda.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button