L’attore Paolo Calissano è stato ritrovato morto nella sua casa di Roma la notte del 30 dicembre. A dare l’allarme la compagna dell’attore, morto a 54 anni.
Paolo Calissano è morto
Stando ai primi accertamenti, l’attore sarebbe deceduto da almeno un paio di giorni. Al Policlinico Gemelli di Roma sarà effettuata l’autopsia, per determinare la causa di morte dell’attore. L’ANSA riporta il ritrovamento da parte dei carabinieri di diverse scatole di psicofarmaci, che hanno fatto ipotizzare una possibile overdose. Ma al momento non ci sono informazioni a riguardo, potrebbero non essere collegati affatto al triste evento.
Nato il 18 febbraio 1967 a Genova, Calissano aveva studiato a Boston. Ma le prime esperienze nei fotoromanzi lo portano ad appassionarvi al mondo dello spettacolo. Debutta al cinema con Palermo-Milano Solo Andata. Ma è in TV che trova la sua dimensione in serie come General Hospital, La dottoressa Giò, Linda e il brigadiere. Il successo è travolgente poi nelle soap italiane: interpreta il dottor De Carolis in Vivere e Guido Mandelli in Vento di Ponente. Nel 2004 partecipa alla seconda edizione dell’Isola dei famosi.
Il 2005 invece è un anno di cronaca nera. La procura genovese accusa l’attore di aver causato la morte della ballerina Ana Lucia Bandeira Bezerra, stroncata da un overdose. Calissano riceve la condanna a quattro anni, scontati in una comunità di recupero vicino a Torino, la Fermata d’autobus di Trofarello. Ma nel 2008, a seguito di un ricovero per un malessere, risulta nuovamente positivo agli stupefacenti.
Nel 2014 torna in TV per un’intervista esclusiva con Barbara D’Urso. L’ultima apparizione in TV nel 2018, in Non Dirlo al Mio Capo 2.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’attore era in cura da mesi per una forte depressione. La procura sospetta che il mix di farmaci potrebbe essere stato fatale, ma spetterà al medico autoptico determinarlo.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
- Chip A15 Bionic con GPU 5-core per prestazioni fulminee. Reti cellulari 5G ultrarapide
- Sistema di fotocamere evoluto per scatti più belli con ogni tipo di luce
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento