Cinema e Serie TVSerie TV

Moon Knight, ci sarà una seconda stagione?

La scena dopo i titoli di coda dimostra che c'è ancora molto da raccontare

La sesta puntata di Moon Knight ha chiuso la vicenda, ma ha lasciato ancora molto da raccontare, tanto che tutti in questo momento si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione. Marvel al momento tace e gli attori e produttori della serie dicono di essere all’oscuro quanto noi. Ma alcuni indizi nella scena dopo i titoli di coda e qualche tweet cancellato fanno pensare che Moon Knight 2 potrebbe ricevere presto un annuncio ufficiale.

SPOILER ALERT: Naturalmente in questo articolo troverete citazioni agli eventi del finale di Moon Knight. Se ancora non avete concluso la serie, interrompete qui la lettura!

Moon Knight, potrebbe arrivare una seconda stagione?

Il primo indizio sulla possibilità di rivedere Marc Spector (e non solo) in streaming arrivano ancora prima dell’arrivo della sesta puntata di Moon Knight. L’account ufficiale Twitter di Marvel Studios infatti aveva twittato dicendo “Questo mercoledì, vivi l’epico finale di serie di Marvel Studios’ #MoonKnight, solo su @DisneyPlus”.

Ma dopo poco, il tweet è stato cancellato e sostituito con uno quasi identico, che però cambia un dettaglio importante: dice “il finale di stagione“, non di serie. Trovate qui la versione modificata. Che dai piani alti, magari dall’ufficio di Kevin Feige, sia arrivata sottovoce la notizia di un rinnovo?

moon knight trailer

Chi ha lavorato alla serie dice di non sapere ancora nulla. Oscar Isaac ha detto che “Sai, penso che l’abbiamo affrontato come ‘questa è la storia‘. E mettiamo tutto in gioco con questa storia. Non ci sono assolutamente piani ufficiali per continuarla. Penso che dipenda dalla storia”. Ma ammette che  “Amo essere Steven. Lo adoro. È così divertente essere lui. Se ci fosse una storia che avesse davvero un senso, sarei felice di farne parte.

Il produttore esecutivo Mohamed Diab dice che Non sappiamo se ci sarà una seconda stagione. Marvel non funziona nel modo convenzionale, quindi anche se gli piace il personaggio e vogliono estendere il mondo, potrebbe esserci una stagione 2, potrebbe essere un film, oppure potrebbe unirsi al viaggio di un altro supereroe. Siamo all’oscuro, come i fan”.

Quindi non ci sono conferme. Ma storie da raccontare in una seconda stagione di Moon Knight ci sarebbero, eccome.

SPOILER ALERT: Da qui in avanti discutiamo dell’ultima puntata di Moon Knight, continuate solo dopo averla vista

Moon Knight 2: che storie restano in sospeso nella seconda stagione?

Durante l’episodio, il conflitto fra Moon Knight e il cattivo Arthur Harrow si è concluso, così come la battaglia fra Khonshu e Ammit. Il fulcro della storia ha avuto la sua fine, il protagonista ha avuto il suo arco (o i suoi archi, dipende da come leggete le personalità di Marc e Steven). Ma ci sono almeno due punti che potrebbero essere approfonditi in un eventuale seconda stagione di Moon Knight.

Nell’ultima puntata abbiamo visto Layla El-Falouly (interpretata da May Calamawy) diventare l’avatar della dea Tawaret, incarnando la versione MCU di Scarlet Scarab. Nei fumetti Marvel, questo personaggio utilizza un artefatto egizio per ottenere superforza e con la possibilità di lanciare lampi di energia. La prima versione di questo eroe combatte i nazisti al fianco di Cap e Bucky, mentre il figlio prenderà il suo posto nei tempi moderni.

layla moon knight seconda stagione scarlet scarab-min

La versione MCU invece sembra totalmente diversa, sfruttando il potere di Tawaret come Moon Knight usa quello di Khonshu. Ma restano le sue radici egiziane, come la serie fa notare mostrando una ragazzina contenta di sentirsi rappresentata dall’eroina.

Il produttore Diab ha spiegato a Deadline che “Abbiamo lasciato la storia aperta, perché potrebbe essere l’inizio della storia di Layla. Volevo che fosse un avatar solo temporaneamente. Vederla a fianco di un personaggio completamente diverso da lei come Tawaret potrebbe essere interessante e potrebbero farsi impazzire a vicenda”. Secondo l’autore, C’è così tanto spazio lì, non so cosa potrebbe succedere”.

Finalmente, Jake Lockley

L’ultima scena dopo i titoli di coda ha poi portato uno sviluppo cui la serie ha alluso fin dalla prima puntata. Troviamo Harrow (Ethan Hawke) in un ospedale psichiatrico (che non si capisce sia reale o immaginario come nelle scorse puntate). Una figura misteriosa lo fa salire su una limousine, dove trova Khonshu.

Qui la divinità egizia lo minaccia e poi svela la terza personalità di Moon Knight: Jake Lockley. Noi ci aspettavamo che la serie approfondisse questa personalità del protagonista già dopo le prime puntate, specie visto tutti gli indizi dati. Ma sembra evidente che i creatori vogliano raccontare nella prossima stagione la storia del tassista che in questa versione MCU sembra incredibilmente violento.

jake lockley moon knight scena post credit-min

Il produttore esecutivo Grant Curtis ha detto che “Come fan, vogliono sapere. Perché Oscar [Isaac] ha creato una performance così interessante, emozionante che le persone vogliono sapere di più della storia di Steven-Marc-Jake“.

Insomma, sembra che tutti gli addetti ai lavori abbiano pensato a Moon Knight come un personaggio con una storia difficile da ridurre in sei episodi. Se Ethan Hawke ha accettato di farsi colpire al petto nell’ultima scena per assicurarsi un’uscita dal MCU rapida e indolore, Oscar Isaac e i creatori vogliono continuare a raccontare di questo personaggio. O perlomeno, hanno lasciato più di una porta aperta per tornare.

Ma al momento parlare di una seconda stagione di Moon Knight potrebbe risultare complicato: forse Marvel ha nei piani di riportare il personaggio in un’altra produzione. Per sua natura, Moon Knight può giocare sia da supereroe che da cattivo, quindi le possibilità sono moltissime.

Questo permetterebbe di superare un problema relativo alla presenza agli Emmy dello show. Stando a quanto raccontato da Variety infatti gli Studios starebbero puntando a una candidatura nella categoria miniserie per Moon Knight. Un’eventuale seconda stagione però escluderebbe questa possibilità, complicando le chance di vittoria per questo progetto.

Voi cosa ne pensate? Volete rivedere Moon Knight in streaming su Disney+ per una seconda stagione, oppure non volete conoscere da vicino questo Jake Lockley? Cosa ne pensate di Scarlet Scarab? Fatecelo sapere nei commenti.

Bestseller No. 1
Funko POP! Marvel: Moon Knight - Moon Knight - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MOON KNIGHT - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Moon Knight
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Moon Kinght al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Deadline

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button