Cinema e Serie TVFilmNews

Ecco il trailer di Dear Evan Hansen

Il musical da 6 Tony Awards arriva finalmente al cinema

Universal Pictures ha lanciato il primo trailer di Dear Evan Hansen (Caro Evan Hansen), l’adattamento cinematografico del successo di Broadway. Con un cast d’eccezione guidato da Ben Platt (che riprende il ruolo che ha originato a teatro), Jiulianne Moore e Amy Adams. Dopo aver 6 Tony Awards, arriva a commuoverci anche al cinema.

Ecco il trailer del musical Dear Evan Hansen

Evan Hansen è un liceale affetto da fobia sociale, anche se sua madre cerca di fare di tutto per aiutarlo. Compreso insistere perché segua il consiglio del suo psichiatra di scrivere una lettera a sé stesso. Il problema è che questa lettera finisce nella tasca di Connor Murphy, suo compagno di scuola altrettanto chiuso. E fratello di Zoe, di cui Evan è segretamente innamorato. Da questo incidente e da una grossa tragedia, lo spettacolo teatrale parla di depressione adolescenziale e di solitudine. Da queste premesse potete capire quante lacrime potrete versare guardando questo spettacolo emozionante. Ma non mancano anche le risate, con anche i temi più complicati che vengono alleggeriti dai tempi comici perfetti di Platt (che speriamo l’adattamento cinematografico non abbia cancellato).

Ben Platt torna nel ruolo che ha originato, con un cast d’eccezione

Nel cast dell’adattamento cinematografico ritroviamo Ben Platt, protagonista e vincitore di un Tony per questo ruolo, che richiede un’ottima capacità drammatica ma anche una dinamicità vocale davvero impressionante. Julianne Moore interpreta la madre di Evan, mentre Amy Adams è la madre di Connor, interpretato da Colton Ryan. Kaitlyn Dever interpreta il ruolo di Zoe.

dear evan hansen trailer kaitlyn dever ben platt

Il film è diretto da Stephen Chbosky, autore e regista di Noi Siamo Infinito. La sceneggiatura invece è opera di Steven Levenson, autore del libretto dello spettacolo teatrale. Le canzoni sono scritte e composte da Benj Pasek e Justin Paul, che oltre ad aver composto Dear Evan Hansen hanno anche scritto i desti delle canzoni di La La Land e di The Greatest Showman. Quindi sì: le canzoni di questo show sono belle quanto vi aspettate. E se Platt è una certezza, le interpretazioni del resto del cast possono essere una lieta scoperta, che non vediamo l’ora di poter ascoltare.

Dear Evan Hansen è stato girato durante la pandemia l’anno scorso, tra Los Angels e Atlanta. L’arrivo in sala nei cinema americani e italiani è previsto per il 24 settembre 2021. Se non siete convinti di correre a guardarlo, vi lasciamo questo link della playlist su Spotify. Siamo sicuri che ci vedremo al cinema

Bestseller No. 1
Dear Evan Hansen
  • Emmich, Val (Author)
Source
Universal Pictures

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button