Intrattenimento

Monopoly Speed, per partite inferiori ai dieci minuti!

Hasbro annuncia una nuova edizione velocissima del gioco da tavolo

Solo qualche giorno fa arrivava l’annuncio di Monopoly: Longest Game Ever, un’edizione dell’amato gioco da tavolo che offriva le partite più lunghe di sempre. Ora, debutta una nuova versione che va nell’esatta direzione opposta. Monopoly Speed infatti promette di regalare sfide di brevissima durata nel mondo degli affari, addirittura inferiori ai dieci minuti. Proviamo a scoprire qualcosa in più…

Monopoly Speed, la velocità è al centro del nuovo gioco

Come funziona questa nuova edizione? E come fa a essere così veloce? Beh, un po’ come il suo contraltare, tutto parte dal tabellone. Infatti al contrario delle classiche 10 caselle per lato, in questo caso ce ne sono solamente nove, velocizzando i giri. Inoltre, al posto del Parcheggio Gratuito si trova un secondo via, che permetterà quindi di raccogliere introiti doppi ad ogni giro del tabellone.

Particolarmente divertente è l’idea di introdurre un dado associato ad ogni pedina. Questo permetterà di tagliare i tempi morti in cui bisogna passarlo da un giocatore all’altro (spesso chiedendosi dove sia finito): ognuno ha il suo e si prosegue in contemporanea!

monopoly speed hasbro gaming partite veloci

A dare la vera spinta però è il timer incluso. Il gioco proseguirà infatti non a turni, ma a round, ognuno suddiviso in fasi di acquisto e di scambio. A scandirle, senza alcuna pausa nel mezzo, sarà un timer, che detterà quando muoversi sul tabellone e quando provare a fare proposte commerciali.

L’impressione, a giudicare dalla descrizione è di un gioco che sarà estremamente frenetico, costringendo i giocatori a fare riflessioni lampo e studiare una strategia efficace in tempi ridottissimi. Un forte contrasto sia con l’edizione classica del gioco e ancora di più con quella dai tempi dilatati di cui vi abbiamo parlato solo qualche giorno fa.

Voi cosa ne pensate? Siete amanti di questo gioco da tavola? Cosa ne pensate delle novità introdotte da Monopoly Speed?

[amazon_link asins=’B071F8HTG4,B07Q4PWJGF,B07J2GSPHT’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’233f0044-1efc-43de-8556-b1f0bab9d68d’]

Via
Bleeding Cool

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button