FeaturedIntrattenimento

Top 5+1 D&D: I cinque migliori monaci che non ti aspetti

Se non esistessero i monasteri fantasy, dove troveremmo questi personaggi?

Chi sono i monaci? Ritorna, puntuale come sempre, l’appuntamento con “La classe che non ti aspetti”, dove proponiamo una rassegna di cinque personaggi che secondo noi meglio rappresentano le varie classi del personaggio del Manuale del Giocatore di D&D. La regola è sempre la stessa: nessuno di questi personaggi può provenire da un’ambientazione che i giocatori di Dungeons&Dragons definirebbero classica, ovvero medievale fantasy. Dopo i barbari, i bardi, i chierici, i druidi, i guerrieri, i ladri e i maghi, ora tocca ai …

Monaci

Monaco 2

C’erano una volta, sparsi nelle campagne e tra le colline, quei solitari monasteri dove frati e monaci di dubbia forma fisica portavano avanti le antiche tradizioni (i più fortunati facevano anche birra). Per i giocatori di Dungeons & Dragons però il monaco non è soltanto questa figura appena descritta.
I monaci, come il manuale insegna, sono personaggi che aspirano alla perfezione interiore, tramite l’allenamento e la contemplazione. Si addestrano ad essere versatili combattenti in grado di trasformare il loro corpo in un’arma affilata e/o contundente. I monaci sono pronti a combattere anche a piedi nudi o vestiti da contadini. Spesso viaggiano senza essere notati tra la popolazione, cogliendo di sorpresa banditi, signori della guerra e nobili corrotti. Tuttavia, il singolo monaco difficilmente si occupa di essere il campione della gente comune o di accumulare ricchezze. Si preoccupa primariamente di perfezionare la sua arte e raggiungere la perfezione interiore. La sua peculiarità è l’innata capacità nel combattere senz’armi e senza armatura. Grazie al suo addestramento rigoroso può colpire con la stessa forza e più velocemente di un guerriero con la spada. Inoltre è in grado di catalizzare un’energia misteriosa, chiamata ki, che gli permette di compiere imprese stupefacenti. Nel corso delle avventure se ne possono incontrare di tutte le taglie, gusti e chiese. Vediamo i 5+1 monaci che non vengono da un contesto fantasy, ma ne condividono le caratteristiche.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Autore

  • Mattia Russo

    Laureato in Comunicazione, Marketing e Pubblicità per farla breve, e aspirante giornalista. Curioso per natura, dalla vena impicciona, tendo a leggere qualsiasi cosa, con un'inclinazione al fantasy. Non sono uno che ama i silenzi e parlo troppo. Pace.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button