Cultura e SocietàGiochiHotLifestyle

Ora puoi giocare a Minecraft su Google (o quasi)

Dopo aver conquistato console e PC, diventando il gioco più venduto della storia dei videogiochi, Minecraft sbarca oggi anche su Google. No, non siamo impazziti, è davvero così. Ovviamente non è possibile accedere all’intera esperienza di gioco del popolarissimo sandbox, ma si tratta comunque di un simpatico easter egg.

Difatti per un periodo limitato, gli utenti possono godere di una versione semplificata di Minecraft direttamente dal celebre motore di ricerca. Un piccolo omaggio che celebra il successo del gioco. Questa funzionalità è stata introdotta da Mojang e Microsoft, che continuano a cercare nuovi modi per sorprendere e coinvolgere la loro vasta comunità di giocatori.

Come “giocare” a Minecraft su Google

La celebrazione è stata annunciata da Google con un teaser sui suoi account social, dove invitava le persone a cercare “Minecraft” sul proprio motore di ricerca. Facendo ciò, oltre ai consueti risultati di ricerca, Google ci fa apparire sullo schermo un nuovo pulsante a forma di blocco di terra. Questo, che scompare allo scorrere della pagina ma riappare tornando in cima, dà inizio dell’avventura.

Cliccando sul blocco di terra, compare la mano di Steve, il personaggio iconico del gioco. Interagendo con i risultati di ricerca, si possono quindi scoprire scene tratte dal gioco, come una casa con librerie, pianure erbose e aree boschive. È possibile anche “rompere” blocchi di terra e pietra, proprio come nel gioco, rivelando risorse nascoste.

Scopri da questo link i vantaggi di Disney+. Disdici quando vuoi.

L’esperienza è arricchita da un contatore che tiene traccia dei blocchi distrutti e da aggiornamenti del piccone che si ottengono man mano che si procede con la distruzione dei blocchi. La conclusione di questa piccola avventura digitale avviene con l’apparizione di un Creeper, che, una volta attivato, pulisce lo schermo con la sua esplosione.

Questo easter egg di Minecraft è accessibile da diversi browser, inclusi Firefox, Microsoft Edge e Safari.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🖍️Disegnatore italiano accusato di usare l’AI, DC Comics ritira le sue copertine
🦸‍♂️My Hero Academia finirà fra cinque numeri, l’annuncio ufficiale
🍸Una pubblicità della tequila omaggia  The O.C. (e c’è anche Summer)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Google

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button