Il prossimo viaggio dietro la telecamera dei fratelli Russo è pronto. Il duo dirigerà Millie Bobby Brown nel film The Electric State for Universal. Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno scritto praticamente le voci del MCU, si occuperanno della sceneggiatura. Il piano è che The Russo Bros. si occuperanno di questo progetto alla fine del 2021. Ovvero dopo che Brown avrà finito con Stranger Things stagione 4 mentre i registi avranno terminato con The Grey Man con Ryan Gosling e Chris Evans.
Il film è basato su un romanzo di Simon Stålenhag
The Electric State è basato su un romanzo del 2018 di Simon Stålenhag. La notizia dell’adattamento è stata riportata per la prima volta da Deadline. “Il romanzo è una visione apocalittica della metà degli anni ’90 e low tech reimmaginata del West americano, con straordinarie opere d’arte visive”. si legge. E ancora: “Ambientato in un futuro alternativo, racconta la storia di un’adolescente (Millie Bobby Brown) che si rende conto che uno strano ma dolce robot che viene da lei è stato effettivamente mandato dal fratello scomparso”. Inizia così l’avventura: “Lei e il robot hanno deciso di trovare il fratello in un mondo fantasioso di umani che si mescolano con tutti i tipi di robot, scoprendo una grande cospirazione nel processo”.
Un post su Instagram ha dato il benvenuto all’attrice nel progetto. Questo quanto si legge su Instagram dall’account ufficiale dell’AGBO Productions: “Benvenuta nella famiglia di AGBO @milliebobbybrown. Universal Pictures ha firmato l’accordo con l’AGBO per portare sullo schermo la graphic novel di Simon Stålenhag The Electric State. Protagonista del film Millie Bobby Brown, con i Fratelli Russo alla regia e Markus & McFeely alla sceneggiatura”. Considerando i vari impegni attuali, il film dovrebbe entrare in produzione a fine 2021 o ad inizio 2022.
- Stålenhag, Simon (Autore)