Da oggi 25 marzo fino a domenica 27 marzo parte la prima edizione del Milano Graphic Festival (MGF). Un evento diffuso dedicato al graphic design, all’illustrazione e alle culture visive promosso da SIGNS e prodotto da h+, a cura di Francesco Dondina.
Milano Graphic Festival, via alla prima edizione
Un evento che coinvolge l’intera città. Infatti gli hub principali sono BASE Milano in zona Tortona e il Certosa Graphic Village nel Certosa District. E poi presso ADI Design Museum, Mudec, Castello Sforzesco, MUBA – Museo dei Bambini Milano, Casa degli Artisti, Società Umanitaria, Fondazione Sozzani. Con anche scuole, librerie, archivi e gallerie d’arte.
Organizzato con il patrocinio di Comune di Milano, AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva, AGI Alliance Graphique Internationale, ADCI Art Directors Club Italiano, ADI Associazione per il Disegno Industriale, ADI Delegazione Lombardia e Circuito Lombardo Musei Design.
Sarà una festa con oltre 80 appuntamenti in presenza fra mostre, incontri, workshop, talk, open studio e performance. Già oggi ci sono stati momenti salienti come Il Paradigma di Wassily presso BASE Milano, un dibattito aperto fra docenti e studenti di 21 centri di formazione in tutto il mondo.
E poi inaugurazione di statue e aperture di archivi, mostre di design ma anche di profili creativi su Instagram. Parlando di cultura materiale, design, guerrilla artistica. E aprendo mostre di grafica italiana contemporanea (SIGNS resterà al BASE fino al 3 aprile), così eventi speciali per Wired 100 e molto altro ancora.
Chi ama il design e le arti visive può trovare l’elenco completo delle attività sul sito ufficiale dell’evento.
- PIÙ POTERE AI PIÙ PICCOLI — Il computer desktop Mac mini è ancora più potente e compatto: con i suoi 12,7 cm per lato, è un concentrato di performance. È stato riprogettato attorno al chip Apple per sfruttare al massimo la velocità e le prestazioni dello straordinario M4. E ha tante comode porte, anche davanti.
- SEMBRA PICCOLO, MA È UN GRANDE — Mac mini misura appena 12,7 cm: sta comodamente accanto al monitor e puoi posizionarlo più o meno ovunque.
- PORTE UTILISSIME — Ha tutte le connessioni che ti servono: porte Thunderbolt, HDMI e Gigabit Ethernet sul retro e, per la prima volta, porte USB C e jack per cuffie davanti.
- I SUPERPOTERI DI M4 — Il potente chip M4 ti offre performance spettacolari e rende tutto immediato e fluido.
- IL CHIP APPLE METTE IL TURBO ALLE APP – Quelle che usi di più, come Microsoft 365 e Adobe Creative Cloud, vanno a tutta velocità su macOS.*
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!