Letteratura e fumettiLibriNews

È uscito Il Varco nel Vuoto, il primo romanzo della saga ispirato a Twilight Imperium

Twilight Imperium è un celebre gioco da tavolo di fantascienza

È ora disponibile nelle librerie Il Varco nel Vuoto, il primo romanzo di una saga ispirata a Twilight Imperium, il celebre gioco da tavolo di fantascienza. Il volume, edito Aconyte Books, proietterà i lettori a bordo della nave spaziale Temerarius nella difficile impresa di fronteggiare una minaccia aliena senza volto. Il volume conta un totale di 304 pagine ed è venduto al costo di 16,90 euro.

Il Varco nel Vuoto è il nuovo romanzo di Tim Pratt

Il Varco nel Vuoto è ora disponibile anche in Italia. Il volume, scritto da Tim Pratt e edito Aconyte Books, è il primo romanzo di una saga ispirata al gioco da tavolo di fantascienza Twilight Imperium. Pratt è un apprezzato autore americano di fantascienza e fantasy, vincitore nel 2007 del premio Hugo, un importante riconoscimento dedicato alla fantascienza. Twilight Imperium è un gioco di alta strategia galattica, definito dagli esperti una colonna portante nella vita di ogni appassionato di boardgame. Nella sua edizione attuale si presenta con 354 unità di combattimento, 1184 carte, 51 tessere e 17 razze giocabili.

Il Varco Nel Vuoto Copertina

La storia raccontata ne Il Varco nel Vuoto si svolge a bordo dell’astronave Temerarius. Il capitano Felix Duval e il suo equipaggio pattugliano un remoto sistema coloniale della Coalizione Mentak, dove apparentemente non accade mai nulla di rilevante. Quando, però, arriva una richiesta di soccorso proveniente da una luna sotto attacco, la pace viene improvvisamente sconvolta. Il personaggio chiave diventa Thales, uno scienziato che sta lavorando a una tecnologia rivoluzionaria capace di creare dal nulla i wormhole, portali di origine e ubicazione misteriosa in grado di collegare punti lontani tra di loro nell’universo.

Proprio per questo sulle tracce dello scienziato ci sono i fantasmi di Creuss, misteriosi esseri la cui intelligenza superiore costituisce una grave minaccia per la pace. Felix dovrà capire quanto fidarsi
di Thales e scongiurare un possibile complotto che potrebbe alterare per sempre l’equilibrio di potere nella galassia. Il Varco nel Vuoto è disponibile in libreria e sul sito di Aconyte Books, al costo di 16,90 euro.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button