Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Al via Milano Graphic Festival, prima edizione

Dal 25 al 27 marzo un evento dedicato a dedicato al graphic design, all’illustrazione e alle culture visive

Da oggi 25 marzo fino a domenica 27 marzo parte la prima edizione del Milano Graphic Festival (MGF). Un evento diffuso dedicato al graphic designall’illustrazione e alle culture visive promosso da SIGNS e prodotto da h+, a cura di Francesco Dondina.

Milano Graphic Festival, via alla prima edizione

Un evento che coinvolge l’intera città. Infatti gli hub principali sono BASE Milano in zona Tortona e il Certosa Graphic Village nel Certosa District. E poi presso ADI Design Museum, Mudec, Castello Sforzesco, MUBA – Museo dei Bambini Milano, Casa degli Artisti, Società Umanitaria, Fondazione Sozzani. Con anche scuole, librerie, archivi e gallerie d’arte.

Organizzato con il patrocinio di Comune di Milano, AIAP Associazione italiana design della comunicazione visivaAGI Alliance Graphique InternationaleADCI Art Directors Club ItalianoADI Associazione per il Disegno Industriale, ADI Delegazione Lombardia e Circuito Lombardo Musei Design.

milano graphic festival 2022-min

Sarà una festa con oltre 80 appuntamenti in presenza fra mostre, incontriworkshop, talk, open studio e performance. Già oggi ci sono stati momenti salienti come Il Paradigma di Wassily presso BASE Milano, un dibattito aperto fra docenti e studenti di 21 centri di formazione in tutto il mondo.

E poi inaugurazione di statue e aperture di archivi, mostre di design ma anche di profili creativi su Instagram. Parlando di cultura materiale, design, guerrilla artistica. E aprendo mostre di grafica italiana contemporanea (SIGNS resterà al BASE fino al 3 aprile), così eventi speciali per Wired 100 e molto altro ancora.

Chi ama il design e le arti visive può trovare l’elenco completo delle attività sul sito ufficiale dell’evento.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Computer desktop Mac mini con chip M2 Pro, 16GB di RAM, 512GB di archiviazione SSD, Gigabit Ethernet. Compatibile con iPhone/iPad
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO – M2 Pro ha la potenza che ti serve per i progetti più impegnativi. Fino a 12 core di CPU fanno volare i flussi di lavoro professionali e i core della GPU (fino a 19) spingono la grafica verso nuove vette. E puoi aumentare la memoria unificata fino a 32GB.
  • CONNETTI TUTTO QUELLO CHE VUOI – Mac mini con chip M2 Pro ha quattro porte Thunderbolt 4, due porte USB-A, una porta HDMI, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, Gigabit Ethernet e un jack per cuffie. E puoi scegliere anche l’opzione 10Gb Ethernet per connessioni di rete fino a 10 volte più veloci.
  • COMPATIBILE. SEMPLICEMENTE – Le app che usi ogni giorno vanno veloci come il vento, anche Microsoft 365, Adobe Creative Cloud, Zoom. E in più ci sono oltre 15.000 app e plug-in già ottimizzati per il chip M2 Pro.
  • MEMORIA EFFICIENTE – La memoria unificata dei Mac è molto più evoluta della RAM tradizionale. Un singolo pool di memoria a banda larga e bassa latenza permette al chip Apple di trasferire i dati più velocemente, così tutto quello che fai è fluido. Con il chip M2 Pro puoi scegliere fino a 32GB di memoria: più ne hai, più sarà facile lavorare in multitasking e con file di grandi dimensioni.
  • ARCHIVIAZIONE SSD VELOCE – Mac mini ha un’archiviazione 100% flash e ti dà spazio in abbondanza per foto, video, documenti e app. E con il chip M2 Pro puoi avere un’unità SSD fino a 8TB.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button