Il regista Mike Flanagan, che ha già adattato diverse opere di Stephen King, realizzerà una nuova serie TV per Amazon basata su Carrie. Stando a quello che sappiamo, la serie sarà composta da otto episodi, e porterà sul piccolo schermo il celebre romanzo uscito nel 1974. Flanagan sarà anche showrunner, guidando la scrittura e la produzione della serie. La trama, per chi non conoscesse il romanzo di King, segue Carrie White, una ragazza timida e oppressa dalla madre fanatica religiosa, che sviluppa poteri telecinetici con conseguenze devastanti.
Come accennato, Mike Flanagan ha già adattato in passato alcune opere di Stephen King. Tra i suoi lavori più noti figurano Doctor Sleep (sequel di The Shining) e Gerald’s Game.
La serie TV porterà la storia di Carrie a una nuova generazione
Con Carrie, Flanagan si trova nuovamente a confrontarsi con una delle opere più rappresentative di King. In realtà romanzo ha già avuto diverse trasposizioni, tra cui il film di Brian De Palma del 1976, che lanciò l’attrice Sissy Spacek. Anche se esistono adattamenti successivi, come il remake del 2013 con Chloë Grace Moretz, la versione di Flanagan promette un formato più lungo, che permetterà di esplorare a fondo i personaggi e le dinamiche psicologiche.
La decisione di sviluppare Carrie come una serie riflette una tendenza crescente nell’industria dell’intrattenimento. Le opere di King, spesso complesse e ricche di dettagli, si prestano meglio a formati seriali. Questo approccio consente di approfondire personaggi e sottotrame che sarebbero difficili da condensare in un film di due ore. Flanagan e il suo team di scrittura hanno già iniziato a lavorare alla serie, segno che la produzione avverrà a stretto giro.
Negli ultimi anni, altre opere di King hanno seguito questa strada. A24, ad esempio, sta adattando il romanzo Fairy Tale in una serie, dopo aver inizialmente considerato un film.
Sebbene non abbia ancora una data di uscita, sappiamo che Carrie arriverà in streaming su Prime Video.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!