Cinema e Serie TVSerie TV

10 indimenticabili padri delle serie TV

Festeggiamo la Festa del Papà a modo nostro

Oggi è la Festa del Papà e per celebrarla al meglio abbiamo pensato di stilare la lista dei 10 migliori papà delle serie TV che ci hanno fatto sognare nel corso di questi anni. Se siete curiosi di sapere chi fa parte della nostra lista, rimanete qui con noi.

I 10 migliori papà delle serie TV

Possono essere sciocchi, o alla moda. Possono essere severi o anche saggi: queste sono le caratteristiche dei papà dei nostri show preferiti. Chi più, chi meno, è riuscito a conquistarsi un posto nel nostro cuore e a distanza di anni, è ancora lì.

Nel corso degli anni, la figura del padre nei prodotti seriali è cambiata leggermente ma una cosa è certa: ognuno di loro continua ad offrirci alcuni dei momenti più divertenti e toccanti della televisione.

Che siano laboriosi o sfacciatamente pigri, pieni di saggezza o dipendenti dalla mamma per le decisioni, un boss del crimine o un onesto imprenditore, i papà del panorama seriale ci hanno intrattenuto per decenni.

Scopriamo quindi insieme i 10 grandi papà televisivi che ci hanno ispirato con la loro saggezza, ci hanno fatto commuovere con le loro dimostrazioni di affetto e ci hanno deliziato con le loro buffonate.

Riverdale: Luke Perry nei panni di Fred Andrews

luke-perry-orgoglio-nerd

Ci sono così tanti avvenimenti strani e immorali che circondano i cittadini di Riverdale che è facile per un adolescente essere portato fuori strada, e Archie è fortunato ad avere Fred come bussola. Fred non è perfetto ma ha imparato dai suoi errori ed educa suo figlio a fare la cosa giusta e a prendere decisioni equilibrate. È assolutamente straziante quando Archie perde l’uomo a cui si ispira.

L’aspetto più toccante è che Fred non è stato solo il padre di Archie ma una figura paterna per molti adolescenti a Riverdale. In un certo senso, è stato anche la nostra figura paterna: una figura che non dimenticheremo con facilità.

Happy Days: Tom Bosley nei panni di Howard Cunningham

happy-days-orgoglio-nerd

Il Signor C. è il padre di Richie, Joanie e Chuck (che è scomparso misteriosamente e di cui non si hanno notizie dalla prima stagione), un imprenditore responsabile e anche un devoto padre di famiglia. Gentile e comprensivo, Cunningham è così amorevole e disponibile che anche gli amici dei suoi figli gli chiedono consigli, ed è sempre disponibile per offrire qualche parola di saggezza.

Howie è il padre che tutti vorrebbero – ed è tremendamente adorabile nel suo copricapo di Leopard Lodge.

Willy, il Principe di Bel-Air: James Avery as Philip Banks

principe-di-bel-air-orgoglio-nerd

Può essere lo zio Phil per noi ma per i suoi figli, Hilary, Ashley, Carlton e Nicky, Philip è il padre migliore che possa esistere. Essendo un giudice, lo zio Phil può essere molto severo, un po’ tirchio e a volte ha un bel caratterino.

Anzi, senza a volte: molto spesso. Tuttavia Phil nasconde un cuore d’oro, è gentile e davvero amorevole: accoglie infatti suo nipote Will in casa sua dopo che si è messo nei guai e, soprattutto, lo cresce come se fosse figlio suo.

E poi, insomma, potete biasimarlo se a volte fa il duro? Provate voi a tenere tenere in riga una casa piena di bambini e un nipote eccentrico.

I migliori papà delle serie TV – This is Us: Milo Ventimiglia nei panni di Jack Pearson

this-is-us-orgoglio-nerd

Jack Pearson è la quintessenza del papà televisivo. Non è solo un essere umano che trasuda tenerezza da tutti i pori ma ama sua moglie e i suoi figli incondizionatamente (letteralmente, la sua famiglia è tutto il suo mondo). È anche uno dei pochi padri in grado di trasformarci in una poltiglia di lacrime con i suoi discorsi di incoraggiamento e le sue argute battute.

Tutto in famiglia: Damon Wayans nei panni di Michael Kyle

TUTTO IN FAMIGLIA Orgoglio Nerd

Come, avete detto papà cool e alla moda, sempre sul pezzo e pronto a lanciarci una battuta in grado di farci piegare dalle risate? Intendevate Michael Kyle, giusto? Michael Kyle di Tutto in Famiglia è il padre definitivo dei primi anni 2000. Dall’uso della psicologia inversa al gioco degli scherzi, ha sempre gestito i problemi della vita reale come una brezza totale ed era sempre pronto a farci ridere con le sue incredibili – e a volte anche tristi – battute.

Gossip Girl: Wallace Shawn nei panni di Cyrus Rose

Gossip Girl Orgoglio Nerd

Certo, Blair ci ha messo un po’ a capire ed inquadrare sotto una nuova luce il suo nuovo patrigno, ma Cyrus Rose ha tutte le qualità che si possono desiderare in una figura paterna. Ha rapidamente conquistato tutti e ha offerto un po’ di sana gioia al clan Waldorf.

E in un mondo in cui i genitori erano più preoccupati delle loro borse di Prada e delle serate di gala della UES, Cyrus è stato il genitore più attento e ha offerto dei consigli davvero fantastici. Inoltre, per Blair c’è sempre stato. A volte è eccentrico ma gli vogliamo comunque bene.

I migliori papà delle serie TV – Glee: Mike O’Malley nei panni di Burt Hummel

Glee Orgoglio Nerd

Glee è caratterizzato da numerosi personaggi: alcuni scandalosi, altri simpatici oppure unici nel loro genere. Uno dei migliori è senza dubbio Burt Hummel, padre dell’eccentrico e adorabile Kurt. Qui ci troviamo davanti ad un padre single che lavora come meccanico e ama il football. Nel momento in cui scopre che Kurt è gay, Burt fa il possibile per avvicinarsi ancora di più a suo figlio, comprenderlo e supportarlo.

Burt è sempre, sopra ogni cosa, un padre amorevole e protettivo nei confronti di suo figlio. Inoltre la dinamica padre-figlio con Kurt è ancora una delle migliori nella storia del panorama seriale.

Fresh off the Boat: Randall Park nei panni di Louis Huang

Fresh Off The Boat Orgoglio Nerd

Okay, allora, essere pratico non è esattamente il suo forte, ma tutti noi amiamo Louis Huang per la sua natura accomodante e il suo ottimismo contagioso. Non solo sostiene e si prende cura della sua famiglia ma riesce anche a rimanere positivo mentre ha a che fare con un partner molto dispotico.

Stranger Things: David Harbour nei panni di Jim Hopper

Stranger Things Orgoglio Nerd

È rozzo, rude e spesso anche antipatico ma Jim Hopper di Stranger Things ha sempre avuto attorno se questa particolare aura da papà. Correndo a destra e sinistra per Hawkins, è diventato la figura paterna che nessuno aveva chiesto ma di cui tutti avevano bisogno – noi compresi.

La morte della sua giovane figlia Sarah e il suo successivo divorzio, lo hanno reso un tipo solitario, che non aveva bisogno di legami. Quando però ha accolto Undici nella seconda stagione, i due hanno sviluppato un legame così forte da far dimenticare ai fan che non sono effettivamente legati da vincoli di sangue.

Hopper è il padre perfetto per Undici e le ha dato tutto ciò di cui aveva bisogno per sopravvivere, compreso un sacco di amore.

I migliori papà nelle serie TV – Modern Family: Ty Burrell nei panni di Phil Dunphy

Modern Family Orgoglio Nerd

Concludiamo la nostra lista dei migliori papà delle serie TV con Phil Dunphy di Modern Family.

Uno dei padri più divertenti della TV moderna è senza dubbio Phil Dunphy, il quale non ha nient’altro che amore per i suoi tre figli – che per lo più lo trovavano poco carino e con una personalità piuttosto piatta.

La migliore caratteristica di Phil è probabilmente la sua capacità di essere sempre sinceramente se stesso. Durante la serie TV, ha fatto capire ai suoi figli che non devono mai nascondere la loro personalità e non devono assolutamente cercare di compiacere gli altri quando non ne vale la pena.

È sempre e comunque se stesso, ama con tutto il suo cuore ogni membro della famiglia ed è anche un mago sorprendentemente dedicato.

Con Phil concludiamo la nostra fantastica lista. Adesso però, fateci sapere la vostra, cari lettori: qual è il vostro padre preferito?

Happy Days Boxset Stg.1-4 (Box 14 Dvd)
  • Boxset 14 dischi
  • Tutti gli episodi delle prime 4 Stagioni
  • Serie Tv Cult
  • Ron Howard, Henry Winkler, Tom Bosley (Attori)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button