Cinema e Serie TVSerie TV

La Ruota del Tempo: salgono le vendite dei libri in America dopo lo show

Dal 19 novembre su Amazon Prime Video

La serie tv de La ruota del tempo ha fatto il suo debutto su Amazon Prime video il 19 novembre e ha portato una ventata freschezza anche nel mercato dei libri. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La Ruota del Tempo – I libri

Dopo l’arrivo della serie tv de La ruota del tempo sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, il primo romanzo della serie ha visto una vera e propria impennata nelle vendite. Un effetto che deriva ovviamente dalla popolarità della controparte televisiva.

Infatti, a conferma, Amazon Prime ha recentemente annunciato che il suo adattamento live-action è stata la prima della serie più vista dell’anno, nonché una delle migliori anteprime che abbia mai debuttato sulla loro piattaforma di streaming. 

I libri

Per quanto riguarda i libri dobbiamo fare un salto indietro nel tempo di oltre vent’anni, nel 1990. Il primo libro, scritto da Robert Jordan, è solo l’inizio di una lunga serie composta da ben 13 volumi. Restando in tema di record e più in generale di numeri, secondo Amazon il primo libro della serie è attualmente il quinto libro di narrativa più venduto secondo la classifica settimanale dei bestseller di Amazon. Inoltre, L’occhio del mondo è anche il nono libro più letto sulla piattaforma Kindle di Amazon, affiancandolo a successi perenni come i romanzi di Harry Potter .

La produzione e il cast della serie tv

L’adattamento per la televisione è stato curato dall’executive producer/showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions, Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz  sono anch’essi executive producer, con Briesewitz  alla direzione dei i primi due episodi. La produttrice è Rosamund Pike è mentre Harriet  McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer.  La ruota del tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.  

Se siete curiosi di saperne di più, trovate la nostra recensione a seguire nel box dedicato.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Source
comicbook

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button