Il Presidente Obama ha pubblicato la sua lista dei migliori film del 2023. A sorpresa Barbie non è stata inclusa. I fan online si dividono equamente in due grandi gruppi: chi applaude la scelta del Presidente e chi invece ne è scioccato.
Su Twitter, l’ex Capo di Stato ha elencato American Symphony, Leave the World Behind e Rustin come i suoi tre film preferiti dell’anno. Oltre a queste scelte, gli altri film selezionati sono Oppenheimer, American Fiction, Monster, Past Lives, Air, Polite Society, A Thousand and One, Blackberry e The Holdovers. Obama ha ammesso che c’è un po’ di favoritismo con i primi tre della lista. Ma sì, la mancanza di Barbie lascia un po’ di sorpresa.
Perché Barbie non rientra tra i migliori film del 2023 di Obama?
Senza dubbio, una scelta di Obama che ha sorpreso tutti è stata quella di non inserire Barbie tra i migliori film del 2023.
Scopri qui tutte le nuove uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni
Barbie è stata una grande esperienza al cinema quest’estate. Nicole Drum di ComicBook.com ha recensito lo show di Greta Gerwig qualche mese fa. Nel suo articolo, ha sostenuto che Barbie è più di un semplice bel viso, ma un film che davvero ti rimane impresso.
“Barbie è probabilmente il miglior film di Gerwig fino ad oggi. È perspicace, divertente e ricco di commenti ponderati, oltre a una quantità incredibile di Easter egg e battute che ricompenseranno il pubblico di ogni età e opinione su Barbie, non solo alla prima visione, ma anche durante le visioni successive,” ha detto Drum. “Barbie riesce nell’ardua impresa di trasformare ciò che avrebbe potuto essere solo un tentativo di sfruttare un marchio capitalistico in una celebrazione e commento sulla cultura, dando al pubblico il permesso e l’incoraggiamento di mettere in discussione non solo tutto ciò che pensano che Barbie rappresenti, ma anche ciò che il mondo chiede a noi umani, così da non torniare mai più nella scatola.”
E anche il nostro Mattia Chiappani ha recensito il film con parole lusinghiere, come potete leggere nel suo articolo a questo link.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!