Nonostante abbia interpretato Batman sullo schermo e approfondisca persino la psicologia del cinema di supereroi in Birdman, l’attore Michael Keaton ha ammesso che la grande popolarità dei film di supereroi lo ha sempre sorpreso. “Dopo il primo Batman, non sono sicuro di aver mai visto un intero cinecomics”, ha detto Michael Keaton in un’intervista con The Hollywood Reporter. “Non ci sono mai riuscito. Quindi stai parlando con un ragazzo che a quel tempo non era nello spirito di quel mondo. Quando sono andato a fare cose per la Marvel ad Atlanta… C’è un’intera città dedicata alla Marvel… Faranno film Marvel per sempre. Sarò morto e loro continueranno a fare film Marvel”.
Michael Keaton parla di The Flash
Nonostante non sia in sintonia con il fenomeno dei cinecomics, Michael Keaton ha detto che la sceneggiatura del prossimo film Flash della DC lo ha impressionato. L’attore di 69 anni riprenderà il ruolo di Bruce Wayne nel film, 30 anni dopo Batman Returns del 1992. “Francamente, nella mia testa ho sempre pensato ‘Scommetto che potrei tornare indietro e inchiodare quel figlio di pu**ana’”, ha detto Keaton, ricordando come avesse lasciato il ruolo quando non gli era piaciuta la sceneggiatura di Batman Forever del 1995. “E così ho pensato, ‘Bene, ora che me lo stanno chiedendo, fammi vedere se riesco a farcela.'”
Gli imbrogli multiverso di The Flash hanno ancora confuso Keaton, e l’attore ha detto che i realizzatori “hanno dovuto spiegarmelo più volte”. Così ha aggiunto: “Spero di non sembrare arrogante a riguardo, non voglio dare l’impressione di essere ‘troppo avanti’. La verità è che sono stupido, ci sono molte cose che non capisco”
Il film presenta più versioni del Cavaliere Oscuro mentre Flash viaggia attraverso mondi paralleli, e sia Keaton che Ben Affleck, che interpreta il più moderno Batman DCEU, faranno la loro comparsa. Una volta superato questo ostacolo iniziale, tuttavia, Keaton ha affermato che tornare al costume da pipistrello è stato sorprendentemente naturale e ha aggiunto di aver apprezzato e compreso di più il ruolo con il passare del tempo.
Diretto da Andy Muschetti, The Flash arriva nelle sale il 4 novembre 2022.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!