Nel corso di un’intervista con In the Envelope: The Actor’s Podcast per parlare del suo imminente ritorno nei panni di Batman in The Flash, Michael Keaton ha dato uno sguardo al passato e ha rivelato perché ha deciso di lasciare il franchise di Batman degli anni ’90. Keaton ha interpretato il Cavaliere Oscuro in Batman di Tim Burton del 1989 e Batman Returns del 1992, ma si è dimesso dalla parte e si è rifiutato di continuare ad interpretare l’eroe nel terzo capitolo del franchise.
Le parole di Michael Keaton
Secondo Michael Keaton, nonostante sia il personaggio di Batman ad attirare l’attenzione, Bruce Wayne è più interessante. Come spiega la star, c’è una certa oscurità in Bruce, un uomo che sceglie di indossare un costume da pipistrello e picchiare i delinquenti nel bel mezzo della notte. Per Keaton, era più rilevante pensare a Bruce come al cuore della storia che a Batman. Questa la spiegazione dell’attore: “Ho sempre saputo dall’inizio che tutto si basava su Bruce Wayne. Quello era il segreto. Non ne ho mai parlato. Tutti dicevano: “Batman fa quello, Batman fa quell’altro”… e io continuavo a pensare: “State sbagliando tutti”. Che persona è per fare una cosa del genere? Chi diventa una cosa del genere? Che persona devi essere?”
Michael Keaton ha inoltre aggiunto: “Dissi al regista del terzo che non potevo farlo. Era un tipo abbastanza a posto, ora è morto, e non parlerei male di lui nemmeno se fosse vivo, ma mollai dopo un paio di incontri in cui io cercavo di accettare, sperando di fargli cambiare idea sulla direzione che aveva scelto, ma era inamovibile. Mi ricordo una delle cose che mi spinsero a dire: “Oddio, non lo posso fare”. Mi chiese: “Non capisco perché tutto debba essere così cupo e triste!” E io risposi: “Aspetta un minuto, lo sai perché questo tizio è diventato Batman? Hai letto, voglio dire, il discorso è semplice.”
Michael Keaton torna in The Flash (e non solo!)
Diretto da Andy Muschietti da una sceneggiatura di Christina Hodson, The Flash coinvolgerà anche altri supereroi del multiverso DC. Il cast di Flash include Kiersey Clemons come Iris West, Maribel Verdú come Nora Allen. Troveremo inoltre Ron Livingston come Henry Allen, in sostituzione di Billy Crudup come padre di Barry dopo la sua apparizione in Justice League. Anche la star Rudy Mancuso e Saoirse-Monica Jackson sono coinvolti nel progetto in ruoli non divulgati.
Oltre ad apparire in The Flash, secondo quanto riferito, Michael Keaton fa parte del cast di Batgirl, che vede Leslie Grace nei panni della protagonista. Batgirl è diretto da Adil-El Arbi e Bilall Fallah, da una sceneggiatura di Christina Hodson, che ha già scritto Birds of Prey e il prossimo The Flash. Quindi, considerando come lo stesso team creativo sia dietro entrambi i film, The Flash e Batgirl potrebbero essere in qualche modo collegati, il che spiegherebbe che Keaton si è presentato come Batman in entrambe le produzioni. The Flash uscirà nei cinema il 4 novembre 2022. Batgirl sarà distribuito esclusivamente su HBO Max verso la fine del 2022.
- Warner Bros
- Warner Bros
- Warner Bros
- Lee Jones,Carrey,Kilmer,Kidman (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento