Nella notte italiana è morto Matthew Perry, attore americano famoso in tutto il mondo per la sua interpretazione di Chandler Bing in Friends. A riportare la notizia sono diverse testate internazionali, che tuttavia al momento non hanno ancora informazioni dettagliate sulla causa della morte. Matthew Perry aveva 54 anni.
È morto a 54 anni Matthew Perry, il Chandler Bing di Friends
Una notizia che ha colto di sorpresa e lascerà l’amaro in bocca questa domenica a tutti i fan di Friends. Perry infatti era uno dei sei protagonisti dello show e il suo personaggio Chandler era probabilmente uno dei più iconici. Nel tempo questo attore ha costruito la propria carriera su questo, riproponendo spesso l’archetipo del sarcastico, a volte scorbutico, ma dal cuore d’oro.
Tra i suoi lavori al di là della sit-com per eccellenza troviamo Scrubs, La strana coppia, Go On, Mr. Sunshine, Ally McBeal e The West Wing, ruolo quest’ultimo per cui riceverà due nomination agli Emmy. Ha anche avuto una celebrata apparizione in Cougar Town, dove per la gioia dei fan di Friends, si è ritrovato al fianco di Courteney Cox ancora una volta.
La storia di questo attore è stata complessa e difficile. Ha raccontato parte del suo percorso nel libro Friends, Lovers and the Big Terrible Thing, uscito lo scorso anno. Parlando della propria vita, ha spiegato come abbia lottato per molto tempo con le dipendenze, trovandosi spesso in situazioni di pericolo per la propria salute. Secondo sue stime ha speso oltre 9 milioni di dollari per guarire nel corso degli anni.
Al momento, come si diceva, non ci sono ancora informazioni dettagliate su come sia morto Matthew Perry. La testata di gossip TMZ offre maggiori informazioni, spiegando come dopo aver fatto attività sportiva nella mattinata abbia mandato il suo assistente a fare delle commissioni. Quando quest’ultimo è rientrato lo ha trovato incosciente, secondo alcune fonti nella sua vasca idromassaggio. In ogni caso non si tratta di informazioni ufficiali al momento e la polizia di Los Angeles sta indagando sulle cause. Vi terremo aggiornati in caso di novità.
Nella sua carriera Matthew Perry ha toccato tantissimi di noi, regalandoci risate indimenticabili che fosse in Friends o in altri show. La Redazione lo ricorda.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!