Cinema e Serie TV

Starzplay porterà The Stand in Italia: data e trailer della serie

Pubblicato il trailer italiano della miniserie tratta dal romanzo di Stephen King

La data di uscita di The Stand in Italia è stata finalmente annunciata. A svelarla è StarzPlay che ha pubblicato anche la locandina ufficiale e il trailer italiano della serie tratta dal romanzo di Stephen King. La miniserie debutterà negli Stati Uniti il 17 dicembre su CBS All Access, mentre The Stand in Italia arriverà il 3 gennaio 2021. Lo show è composto da nove episodi.

Lo show è tratto dal romanzo di Stephen King

The Stand è la visione apocalittica di Stephen King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è sulle spalle fragili della madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati in un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro. Basato sull’omonimo romanzo best seller di King, CBS All Access The Stand si chiuderà con un nuovo finale scritto dallo stesso famoso autore.

Non è la prima volta che il romanzo di Stephen King, uscito alla fine degli anni settanta e poi ripubblicato nel 1990 in edizione integrale, diventa uno show tv. Nel 1994 andò in onda una serie della ABC di soli quattro episodi, con la regia di Mick Garris e la sceneggiatura di King. In essa, lo scrittore compariva in un cameo.

Il cast di The Stand

Oltre a Goldberg e Skarsgård, la serie presenta un cast stellare, tra cui James Marsden come Stu Redman, Odessa Young come Frannie Goldsmith. Oltre a Jovan Adepo come Larry Underwood, Amber Heard come Nadine Cross, Owen Teague come Harold Lauder. Inoltre troviamo: Henry Zaga come Nick Andros, Brad William Henke come Tom Cullen, Irene Bedard come Ray Bretner, Nat Wolff come Lloyd Henreid. ConEion Bailey come Weizak, Heather Graham come Rita Blakemoor, Katherine McNamara come Julie Lawry. Un cast corposo: Fiona Dourif come Ratwoman, Natalie Martinez come Dayna Jurgens, Hamish Linklater nel ruolo del Dr. Jim Ellis. Completano Daniel Sunjata nel ruolo di Cobb e Greg Kinnear nel ruolo di Glen Bateman.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button