Luca Ward, attraverso Instagram, ha annunciato di aver terminato il doppiaggio di Neo in Matrix 4. Queste le parole del celebre attore nonché voce inconfondibile: “Doppiaggio eseguito per Neo!”
Matrix Resurrections è il primo film della serie dal 2003. È anche il primo realizzato da uno solo dei Wachowski. (Lana Wachowski ha co-scritto e diretto il film; Lilly Wachowski non è coinvolta.) Oltre a Reeves, Trinity e Harris, il film è interpretato anche da Jada Pinkett Smith (nel ruolo di Niobe), Lambert Wilson (nel ruolo del merovingio), Yahya Abdul -Mateen II e Priyanka Chopra. Né Lawrence Fisburne né Hugo Weaving dovrebbero apparire nel film.
Molto poco è stato rivelato sulla trama, ma dalle descrizioni del trailer, sembra che in qualche modo Neo e Trinity siano stati nuovamente bloccati all’interno di Matrix. O forse quando le persone muoiono al di fuori di Matrix vengono resuscitate in Matrix? O forse ci sono cloni in qualche modo? Chi lo sa. The Matrix Resurrections debutterà nei cinema e su HBO Max il 22 dicembre 2021, in Italia arriverà nei cinema il 1° gennaio 2022.
Lana Wachowski stava per lasciare Matrix 4
In attesa dell’arrivo dell’attesissimo Matrix Resurrections, la star Jessica Henwick ha rivelato che la regista Lana Wachowski ha preso in considerazione l’idea di abbandonare il film quando la produzione è stata costretta a chiudere a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). In un’intervista al portale collider, l’attrice ha infatti dichiarato: “Quando siamo stati fermi per colpa del COVID, Lana ha detto: ‘bene, forse questo è tutto. Forse non torneremo indietro per girare il resto del film. Forse il nuovo Matrix è destinato a diventare un leggendario film incompleto, che nessuno sarà mai in grado di vedere’. E tutti noi le abbiamo risposto: ‘No, devi assolutamente finire il film’. Ma credo che lei abbia realmente preso in considerazione l’idea di finire lì. Non so se dovrei parlare di questa cosa“.
Durante la fase più dura della pandemia, diverse produzioni sono andate purtroppo incontro a una fine prematura; al riguardo, l’attrice ha aggiunto: “molti progetti di medie dimensioni hanno chiuso perché, quando è stato possibile riprendere a girare, le restrizioni COVID su un set cinematografico erano così alte che aggiungevano un altro 5% o 10% al budget. Se un film non poteva permetterselo, dovevano semplicemente chiudere“.
Scritto e diretto dalle sorelle Wachowski – Lana e Lilly – The Matrix è uscito originariamente nelle sale nel 1999. Le Wachowski sono tornate alla guida di due sequel, The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions, entrambi usciti nel 2003. The Matrix Resurrections, che inizialmente entrato in produzione all’inizio del 2020, è diretto esclusivamente da Lana Wachowski, che ha anche scritto la sceneggiatura del film insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon.
- Matrix Trilogy (Box 3 Br)
- Reeves,Fishburne,Moss
- Reeves,Fishburne,Moss
- Reeves,Fishburne,Moss (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!