Cinema e Serie TVNews

Foundation: pubblicato un nuovo trailer

La serie basata sulla trilogia di Isaac Asimov nota come Il Ciclo delle Fondazioni

Una delle storie più amate di tutta la fantascienza sta finalmente prendendo vita. Questo autunno, su Apple TV+ debutterà la prima stagione di Foundation, una serie basata sulla trilogia di Isaac Asimov. La serie è un’epopea fantascientifica travolgente su un gruppo di esuli che sfidano l’Impero Galattico per salvarlo. Apple ha svelato il primo sguardo a Foundation nel 2020, ma con la premiere a poco più di un mese di distanza, lo streamer ha pubblicato un nuovissimo trailer.

I primi due episodi di Foundation usciranno su Applet TV+ il 24 settembre. Successivamente verranno rilasciati su base settimanale ogni venerdì. Foundation vede protagonisti i candidati agli Emmy Jared Harris e Lee Pace, insieme ai nuovi arrivati ​​Lou Llobell e Leah Harvey. La serie è interpretata anche da Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch. David S. Goyer è lo showrunner della prima stagione di Foundation, oltre ad essere produttore esecutivo. Skydance Television produce per Apple con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost che sono anche produttori esecutivi.

La sinossi di Foundation

Questa la sinossi ufficiale di Foundation: “Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriato dalle affermazioni di Hari, i Cleons al potere, una lunga stirpe di cloni imperatori, temono che il loro regno senza rivali possa indebolirsi poiché sono costretti a fare i conti con la potenziale realtà di perdere per sempre la loro potente eredità.”

Il Ciclo delle Fondazioni è una serie di romanzi di fantascienza scritti da Isaac Asimov a partire dal 1951. Dopo la trilogia iniziale, nota come Trilogia della Fondazione, Asimov, sotto la spinta degli appassionati e dell’editore, la Doubleday di New York, riprese in mano il ciclo e nel 1982 realizzò due seguiti ai primi tre romanzi, per concludere con due prequel nel 1988 e nel 1992.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Foundation?

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button