I Marvel Studios hanno disabilitato i suoi commenti sui social media per prepararsi alla premiere di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ed evitare spoiler. In ogni post, la Marvel ha condiviso lo stesso messaggio: “Ci vediamo dall’altra parte del Multiverso. Le risposte ora saranno disabilitate”.
C’è sicuramente molto da rovinare in un film come Multiverse of Madness, con Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong) e Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) tutti pronti a incontrare versioni alternative di se stessi. Dopo il successo di Spider-Man: No Way Home, è stato riferito che Multiverse of Madness si sarebbe “divertito di più con il multiverso”, con riprese che includevano ancora più cameo del previsto. Le apparizioni confermate includono Patrick Stewart nei panni del Professor X, così come il Capitano Carter, che è stato introdotto in What If…? serie e il debutto live-action di America Chavez, interpretato da Xochitl Gomez.
Benedict Cumberbatch ha precedentemente commentato la portata della produzione, affermando di non essere del tutto sicuro se il sequel fosse davvero il “suo” film. “Ci sono un sacco di cose in corso”, ha detto. “È come se avessi un arco narrativo del personaggio in questo? Funziona? No, ci sono grandi cose da fare per me. È molto impegnativo. Si chiama The Multiverse of Madness, ed è matto”.
Sam Raimi su Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Allo stesso modo, il regista Sam Raimi ha descritto il film come “molto complesso”. “Probabilmente è il film più complesso con cui abbia mai avuto a che fare”, ha dichiarato. “Non si tratta solo di un personaggio, o anche di cinque personaggi, ma di versioni multiversali di quei personaggi, e ognuno ha una trama”. Multiverse of Madness ha terminato le riprese a gennaio, guidate da Raimi e dallo sceneggiatore principale di Loki, Michael Waldron. Raimi ha assunto le funzioni di regista da Scott Derrickson, che ha diretto il primo film e ha lasciato il sequel per divergenze creative.
Mentre il sequel segue gli eventi di No Way Home, Multiverse of Madness si collegherà direttamente anche a due delle serie Disney+ della Marvel, WandaVision e Loki, che hanno entrambi affrontato pesantemente il multiverso. Tuttavia, mentre il sequel di Doctor Strange approfondirà ulteriormente il multiverso, Waldron ha spiegato che il multiverso non verrà utilizzato come espediente per la trama o come “MacGuffin”, ma fungerà invece da nucleo emotivo del film. Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale il 6 maggio.
- The disk has Italian audio.
- Scott Derrickson (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!