Cultura e SocietàEventi e MostreFumettiLetteratura e fumetti

A Roma arriva ARF!, il Festival del Fumetto

Il 13, 14 e 15 maggio 2022

Tenetevi pronti per un’intensa tre giorni dedicata al mondo del Fumetto italiano e internazionale. Scopriamo insieme tutti i dettagli di ARF!, il Festival del Fumetto di Roma torna alla Città dell’Altra Economia a Testaccio, dal 13 al 15 maggio 2022.

ARF! – Il Festival del Fumetto

Le mostre

Tutti gli appassionati avranno la possibilità di visitare ben sei mostre esclusive.

Più nello specifico troviamo ad esempio Icone di Carmine Di Giandomenico, che firma il manifesto di questa Edizione Anno VIII;. E poi ancora Le case di carta, la grande mostra inedita che ripercorre l’intero percorso artistico di Paco Roca (prodotta in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Roma e la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura).

Si continua con 30 anni di COMIX, una pietra miliare del Fumetto italiano, con i disegni, le parole, i segni & disegni di Bonvi, Silver, Magnus, Jacovitti, Cinzia Leone, Disegni & Caviglia, Silvia Ziche; YY·BB. 

Yi Yang – Benxi /Bologna l’esposizione di Yi Yang, la giovanissima ma già affermatissima autrice di opere come Easy Breezy o il Dylan Dog Color Fest. Inoltre la consueta mostra del vincitore del Premio Bartoli, quest’anno a nome di Lorenzo Mò, e quella della Self ARF! con le opere visionarie di Davide Bart. Salvemini e il suo coloratissimo universo creativo.

Tra le sezioni del Festival troveremo l’area dedicata alle opportunità professionali, la Job ARF!. Si tratta di uno spazio dove poter mostrare a editor e case editrici il proprio portfolio con idee, progetti e creatività.

Per i più piccoli non mancherà ovviamente la ARF! Kids, il luogo dedicato all’immaginario dei bambini (a ingresso gratuito fino ai 12 anni) con un ricco programma di laboratori creativi curati da alcuni dei più rinomati illustratori italiani, letture ad alta voce, disegni, giochi e tanti libri a disposizione di tutti. 

La Self ARF! 2022, l’area indipendente (come sempre ad accesso gratuito) che presenterà le migliori 30 realtà dell’autoproduzione e della microeditoria del Fumetto italiano, quest’anno si presenterà in una veste rinnovata grazie all’esclusivo allestimento posto nella centrale “piazza” del Campo Boario.

Festival del Fumetto di Roma

I protagonisti

Durante questo evento sarà possibile incontrare come Silvia Ziche, Silver, Horacio Altuna (protagonisti delle tre Lectio Magistralis), Paco Roca e Pera Toons. La lunga lista continua con Fumettibrutti, Samuel Spano, Werther Dell’Edera, Giacomo Bevilacqua, LRNZ, Zuzu, Kalina Muhova, Enrique Breccia, Otto Schmidt e tanti altri.

E voi, siete pronti a partecipare al Festival del Fumetto di Roma? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Matite Colorate Professionali, 96 Pezzi Matite per Disegno Artistico per Schizzo - Set da Disegno con Matite in Carbonio e Grafite, Miglior Regalo di Disegno per Bambini, Artisti, Studenti
  • 1. Set super completo: questo set di matite artistiche professionali include 96 pezzi, tra cui astuccio, 72 matite acquerellabili, 12 matite da disegno, 3 matite in carbonio, gomma, penna a uncino, bordo smerigliato, estensore per matita a doppia testa e 3 ceppi di miscelazione della carta.
  • 2. Sicuro e non tossico: matite di legno originali. Realizzato in materiale ambientale, che è innocuo per la salute. Scrivere uniformemente con ispirazione, uniforme nel colore, non facile da sbiadire e bastoncini di alta qualità per artisti di tutti i livelli.
  • 3. Set di matite versatile: un set di arte davvero versatile progettato per scrivere, disegnare, colorare e disegnare per la scuola, la classe e l'uso quotidiano. ideale per aspiranti artisti e dilettanti di tutte le età.
  • 4. Travel Frindly Storage: utilizzo perfetto per la colorazione interna ed esterna, schizzi con strumenti di schizzi professionali disposti ordinatamente e ordinatamente in una borsa di tela. Espandi la tasca con zip e visualizza gli strumenti che desideri utilizzare.
  • 5. Regalo perfetto: meravigliosi riempitivi per calze di Natale, regali di compleanno o di Capodanno per artisti professionisti e dilettanti, bambini, bambini, studenti, amici o familiari che sono interessati a progettare, disegnare, disegnare, colorare e dipingere.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button