Non c’è dubbio alcuno: Barbie è stato uno dei fenomeni pop del 2023,, incassando 1,4 miliardi di dollari e ottenendo un enorme successo di critica. Il film, interpretato e prodotto da Margot Robbie e diretto da Greta Gerwig, è ora al centro di numerose voci su un ipotetico sequel. Ma è davvero il caso di realizzare Barbie 2? Secondo Margot Robbie no.
Barbie 2? Parla Margot Robbie
Intervistata da AP Entertainment, l’attrice australiana ha ammesso di non avere molti piani per un secondo film di Barbie, e di aver dato tutto per il primo.
“Penso che abbiamo messo tutto in questo. Non l’abbiamo costruito per essere una trilogia o qualcosa del genere. Era come se Greta avesse messo tutto in questo film, quindi non riesco a immaginare cosa ci potrebbe essere dopo”.
L’attrice ha anche sottolineato l’importanza del successo di Barbie per l’industria cinematografica, dimostrando che i film originali possono ancora avere un grande impatto al box office, e che una protagonista femminile non è un ostacolo per raggiungere tutti i tipi di pubblico.“Direi che il più grande insegnamento per me è che i film originali possono ancora avere un enorme successo al box office”, ha detto. “Non deve essere un sequel o un prequel o un remake. Può essere totalmente originale. Può essere ancora grande, dato il grande budget per farlo. E solo perché c’è una protagonista femminile non significa che non andrà a colpire tutti e quattro i quadranti, che è, penso, una concezione errata che molte persone hanno ancora. Quindi è davvero importante che Barbie abbia fatto bene. Per quanto sia bello, è anche davvero importante che faccia bene in modo che le persone possano anche, in futuro, avere grandi idee originali e avere il budget per eseguirle correttamente”.
Nella recensione di Barbie per OrgoglioNerd il nostro Mattia ha scritto:
“Ogni inquadratura di Barbieland è ricca di dettagli affascinanti, anche al di là degli easter egg, piena di colori e splendida da vedere. Costumi e scenografia hanno fatto un lavoro straordinario ricreando e anzi potenziando al massimo l’estetica della bambola, creando un universo rosa che non vorremmo mai abbandonare, neanche con lo sguardo”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!