Intrattenimento

ManFont presenta a Cartoomics lo speciale Leone – Prime Note

L'anteprima della prossima storia di Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella

Leone – Appunti di una vita è uno dei grandi progetti ManFont per il 2019. Realizzato a quattro mani da Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella, il racconto è un’idea dalla lunga gestazione che si sta finalmente concretizzando su carta e che potrete toccare con mano ufficialmente durante l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games.

Si tratta di una storia in cui la musica sarà il centro della narrazione. Un suono che parte dall’Abruzzo e fonde tematiche come l’emigrazione e la guerra al jazz e storie di vita vera: Leone, il protagonista, è infatti il bisnonno di Francesco Colafella.

L’anteprima di Cartoomics

In occasione di Cartoomics ManFont propone una speciale anteprima del volume, intitolata Prime Note. Un piccolo albo da collezione che conterrà le prime pagine complete del fumetto, oltre ad alcuni extra di lavorazione. Per ottenerlo sarà sufficiente effettuare un acquisto presso lo stand dell’editore.

Ma le sorprese non sono finite dal momento che la copertina di Prime Note sarà un’esclusiva white cover che potrà essere personalizzata in futuro dagli stessi autori.
Vi consigliamo inoltre di seguire i social Manfont, grandi matite del fumetto italiano hanno prestato la loro arte per omaggiare questo progetto. Una vera e propria jazz-session pittorica dedicata a Leone che durerà fino ad ottobre, di cui Gigi Cavenago sarà la prima traccia di questa speciale compilation.

Leone – Appunti di vita è un racconto che, intrecciando passato e presente, racconterà una storia il cui vero filo conduttore è la musica. Testi e melodia di Carmine di Giandomenico e Francesco Colafella.

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button